Motomondiale

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Allora potevi aprire tu il topic. :lingua: Se ti interessa qualcosa, perché non la condividi con noi [b]come ha fatto chicca[/b]? :perplesso7:
Aspettiamo il tuo contributo in questa discussione... :occhiolino:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ok ci penso io anche se non sarò di parte come Guido Meda che tifa spudoratamente valentino...va bè lasciamo stare che se no non finisco più
a presto
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Loris Capirossi è impaziente di tornare in pista. Dopo aver dovuto rinunciare ai Gran Premi di Donington Park ed Assen, l'imolese non vede l'ora di cavalcare la sua Suzuki GSV-R-800. Questa settimana il motomondiale farà tappa sul circuito del Sachsenring, in Germania, dove si disputerà la decima prova del campionato.
"Il braccio mi fa ancora male, ma sono comunque in grado di guidare - ha dichiarato Capirossi -. E' importante tornare in moto, non solo per me, ma anche per la squadra". Il romagnolo spera in un buon risultato: "Voglio ripagare la Suzuki per la mia assenza nelle ultime tre gare".
[Fonte: romagnaoggi - 08 luglio 2008]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sfida Pedrosa-Rossi, Stoner possibile terzo incomodo. Torna il Mondiale della MotoGP, con due corse prima della sosta estiva. Domenica si corre in Germania al Sachsenring, sette giorni dopo oltre oceano con il GP degli Usa a Laguna Seca. Se lo spagnolo della Honda HRC e il pesarese della Yamaha saranno i sicuri protagonisti della corsa (Pedrosa è in testa con 4 punti più di Rossi), lo stesso ci si può aspettare da Stoner, che ha 29 punti di distacco dalla testa della classifica. L'australiano della Ducati, in evidente ripresa nelle ultime gare, ha dalla sua il precedente dello scorso anno quando grazie a una seconda parte di stagione praticamente perfetta riuscì a conquistare il primo titolo suo e della Ducati. Riuscì, infatti, a vincere cinque delle nove gare in programma.

LA CARICA DI ROSSI - E domenica con la gara del Sachsenring la MotoGP è di nuovo al giro di boa: «È bello correre in Germania al Sachsenring - ha detto Rossi, alla ricerca del riscatto dopo la caduta in Olanda - in passato per me è stata una pista fantastica. Dopo Assen ero arrabbiato perchè avevo perso una grande occasione. Ora però mi sono lasciato tutto dietro e sono totalmente concentrato sulla prossima gara. Dovremo essere al 100% sin dalla prima sessione di libere».

LA VOGLIA DI PEDROSA - Pedrosa, invece, proverà a bissare il successo del 2007: «Ma non sarà facile. Sachsenring è un tracciato relativamente lento, molte curve non sono per nulla veloci. Mi piace la sezione finale, la parte più veloce: la velocità appunto, la curva a destra in discesa e alla fine la salita verso l'ultima curva».

LA FIDUCIA DI STONER - «Ci sentiamo abbastanza fiduciosi per il Sachsenring dove già l'anno scorso eravamo stati competitivi - ha detto invece il campione del mondo Stoner - e dove solo un inconveniente con la durata delle gomme ci ha impedito in gara di lottare per la vittoria. Sono certo che quest'anno non si ripresenterà questo problema perchè la Bridgestone non si è mai fermata e ci sta fornendo degli ottimi materiali. Anche la moto nelle ultime gare è stata perfetta e mi aspetto che vada bene anche al Sachsenring. È vero che la pista è un pò diversa dalle solite, ci sono queste curve molto lunghe che non amo molto ma anche dei punti davvero molto divertenti quindi sono abbastanza contento di andarci».

RIPOSO RISTORATORE - Stoner arriva pronto anche fisicamente all'appuntamento con la Germania, dove lo scorso anno ha mancato il podio per il problema alle gomme dopo aver dominato le qualifiche: «È stato piacevole anche avere qualche giorno di riposo dopo un mese molto impegnativo - ha detto il centauro australiano - Un week-end di sosta non è una vera vacanza, ma è sufficiente a farti tirare il fiato». Per ripartire di corsa e agguantare Rossi e Pedrosa.
[Fonte: Il Corriere dello Sport - 10 luglio 2008]
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

:aspetta: stoner terzo incomodo... :risata: :risata2:

1 Stoner (Ducati) 1'21"582
2 De Angelis (Honda) 1'21"993
3 Edwards (Yamaha) 1'22"463
4 Rossi (Yamaha) 1'22"796
5 Lorenzo (Yamaha) 1'22"894
6 Nakano (Honda) 1'22"922
7 Pedrosa (Honda) 1'22"974
8 Hayden (Honda) 1'22"975
9 Dovizioso (Honda) 1'23"093
10 De Puniet (Honda) 1'23"116

però sono solo del venerdì non contano molto, ma se il buongiorno si vede dal mattino...