In giro per Piombino, Baratti, Populonia e Massa Marittima

Viaggio in Toscana

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 12 maggio 2011 sono stata di nuovo a Piombino e prima di cenare ho scattato alcune fotografie sia a vari cartelloni e oggetti legati al Giro d'Italia (dettagli) che al paesaggio. Rispetto alle fotografie che avete già visto in questo topic, quelle che seguono sono più luminose perché il sole tramonta più tardi; inoltre stavolta c'era meno foschia.





Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Non sono mai stato da quelle parti, che bei posti! Ecco le mie foto preferite, ne ho scelta una per gruppo.

Primo gruppo
Secondo gruppo
Terzo gruppo
Quarto gruppo
Quinto gruppo

Menzioni speciali per il gatto e il gabbiano con la faccia incavolata. :risata7:

[quote="Fenice";p=52096]Isola di Cerboli e quella di... Palmarola? Non sta nelle Pontine?[/quote]
Strano questo errore nella mappa!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Concludo la serie di foto di Massa Marittima con alcuni scatti della collana in legno ed acciaio che mi è stata regalata; il ciondolo a forma di cuore è realizzato con essenze pregiate di: Amaranto, Bois de Rose, Bosso Giallo, Ebano Macassar, Lignum Vitae.



Il viaggio a Piombino e dintorni si è concluso a Massa Marittima, ma è solo il primo di una serie: per ora sono a quota 2 viaggi e domani posterò le foto scattate a Piombino il 12 maggio, giorno dopo il passaggio del Giro d'Italia (viewtopic.php?f=28&t=4843). :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di seguito vedete le fotografie scattate a Piombino il giorno dopo il passaggio del Giro d'Italia 2011. La prima foto l'ho scattata fuori dall'albergo in cui ho dormito, le altre in giro per il centro.





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La settimana lavorativa appena conclusa è stata molto intensa e ho avuto poco tempo per per fotografare paesaggi; tra i vari posti in cui sono stata c'è Piombino, dove ho scattato giusto un paio di fotografie alla luna (dettagli) ed altre due dal balconcino della stanza dell'Hotel Centrale.