A differenza di marika, niente mal di mare per me e il film è stato all'altezza delle mie aspettative (di certo non basse): ne consiglio la visione al Cinema e in 3D!
Come negli episodi precedenti della Saga, le ambientazioni sono molto suggestive, abbonda l'azione (duelli, battaglie, fughe rocambolesche, esplosioni,...) e gli effetti speciali devono essere goduti sul grande schermo. Il 3D aggiunge quel tocco in più che coinvolge lo spettatore facendolo sentire parte dell'equipaggio delle navi o del gruppo di avventurieri alla ricerca della Fonte della Vita. In 2D il film non dovrebbe perdere molto, se visto al Cinema, ma se dovete pagare il prezzo pieno del 2D è meglio se aggiungete qualche euro e vi godete le spade, i cappelli e gli oggetti che vi vengono addosso (in un caso ho chiuso gli occhi istintivamente ), nuotate insieme alle sirene,...
Le musiche sono sempre molto belle e azzeccate, come nei precedenti film.
Aggiungo solo un'osservazione sulla storia d'Amore che è una delle poche cose che marika ha apprezzato: poi mi fermo qui perché non voglio svelarvi altro. Per me la storia d'Amore se la potevano risparmiare: non è all'altezza delle storia tra Will Turner e Miss Swann (viewtopic.php?f=16&t=713&p=52976#p52976) e per me ce l'hanno messa solo per non far mancare tutti gli "ingredienti", com'è avvenuto anche ne "Il Signore degli Anelli" con la storia tra il Re ritornato e l'elfa...
Citazioni dal film Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare: viewtopic.php?f=16&t=514&p=52980#p52980
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare
Maggio 2011