Notebook Toshiba Satellite Pro C650-1D9

Il mio portatile per lavorare

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="Rob";p=53270]I primi cicli andrebbero fatti iniziare non appena l'indicatore segnala la batteria scarica[/quote]
Nel caso del Notebook Toshiba Satellite Pro C650-1D9 il primo avviso di batteria scarica compare quando è al 10%: le prime due volte che è comparso ho subito attaccato l'alimentatore, ma poco fa stavo facendo un lavoro urgente e l'ho ignorato, così poco dopo è comparso un altro avviso (7%) secondo cui avevo ancora 19 minuti di autonomia, ma dopo meno di 10 minuti il monitor è diventato nero. Evidentemente ho aperto troppi programmi, o il fatto che sono connessa tutto il tempo con il Wi-Fi scarica la batteria più velocemente (anche se mi pare di aver letto oltre 4 ore quando la carica era al 100% e più o meno la batteria è durata questo tempo).
Comunque non ho perso il lavoro che stavo facendo: appena ho inserito nelle presa elettrica il cavo dell'alimentazione ho potuto continuare a lavorare.
[quote="Rob";p=53270]Aggiungo a quanto già detto che in caso di inutilizzo prolungato è bene conservare le batterie con una carica attorno al 40%[/quote]
Se proprio non fosse possibile, meglio un po' di più o di meno?
[quote="Rob";p=53270]Ad ogni modo, piuttosto che rischiare di perdere il lavoro fatto, direi che è meglio avere un occhio in meno di riguardo per la batteria. Se proprio diventa inutilizzabile la si cambia.[/quote]
Tanto mica la pago io. :felice2: Penso che qui, piuttosto che comprare la batteria per questo Notebook fuori produzione, comprerebbero un nuovo portatile...
Il mio vecchio Notebook Compaq-HP per 2 anni non ha dato problemi con la batteria,anche se era sempre inserita (per il solito problema delle interruzioni di corrente momentanee e non solo): tra 2 anni chi sa che fine avrà fatto questo portatile...
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1642
Messaggio

[quote="Fenice";p=53271]Se proprio non fosse possibile, meglio un po' di più o di meno?[/quote]
A senso direi che è meglio un po' di più, tanto poi si scarica da sola.

E' un classico che i PC col sistema operativo preinstallato siano infarciti di programmi, solitamente quelli della casa produttrice sono più importanti, quelli di terze parti meno. Poi vedi tu un po' alla volta nel dettaglio.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1642
Messaggio

Ho provato per qualche minuto questo notebook, troppo poco per una valutazione approfondita ma abbastanza per alcune considerazioni al volo. Innanzitutto due cose che non mi hanno convinto molto, ovvero i dispositivi di input. La tastiera non è di qualità eccelsa e si piega sensibilmente quando si premono i tasti, che danno l'impressione di essere molto sottili e delicati. Il touchpad mi è sembrato poco pronto nella risposta, strisciavo spesso le dita a vuoto senza che succedesse nulla. Non so se sia un problema di driver come nel caso dell'N150 Plus.
Non ho avuto modo di notare molto altro, se non gli avvisi troppo invadenti del software Toshiba (ma quelli si possono sicuramente disabilitare) ed apprezzare l'estetica di questo notebook. Mi piacciono il design e la particolare lavorazione anti-ditate della plastica.