iPad 2

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[quote="Fenice";p=54298]come carta di credito associata ad esso ho scelto la PostePay[/quote]
Ecco uno dei motivi per cui non mi piace il mondo Apple: perché fa rima con pagare. Come mai hai dovuto inserire la carta di credito?

Ho giochicchiato un po' con questo iPad 2 (si tratta del nuovo modello): niente da dire sul fatto che sia un gioiellino tecnologico. Piacevolmente sottile ma comunque molto solido, grafica brillante, software veloce e sensibilità al tocco praticamente perfetta.
Poi però iniziano le scocciature: bisogna cominciare da subito a mettersi a cercare su Apple Store perché mancano le applicazioni che ci si aspetterebbe di trovare di default, come un lettore per documenti PDF, un editor di immagini, un'applicazione per connettere in rete l'apparecchio... Invece no, bisogna affidarsi ad applicazioni di terze parti, fatte da chissà chi. Il tutto tramite il fastidiosissimo e pesantissimo iTunes. Tutto calcolato, perché ogni tanto è molto probabile che si ceda alla tentazione di scaricarne qualcuna a pagamento "alla modica cifra di x euro". Allora ci si chiede perché mai non si dovrebbe preferire spendere quei 700 euro per un ottimo portatile. Insomma, sicuramente bello ma resto dell'idea che l'iPad sia più un lusso che una necessità.

[quote="Fenice";p=54298]meglio l'iPad Smart Cover - Poliuretano (colori vari) o la Custodia per iPad Apple?[/quote]
Ovviamente l'iPad Smart Cover rosa. :risata7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="Rob";p=54395]Ecco uno dei motivi per cui non mi piace il mondo Apple: perché fa rima con pagare. Come mai hai dovuto inserire la carta di credito?
...
Tutto calcolato, perché ogni tanto è molto probabile che si ceda alla tentazione di scaricarne qualcuna a pagamento "alla modica cifra di x euro".[/quote]
Ho dovuto inserire la carta di credito perché altrimenti non potevo creare un ID Apple e scaricare le App. I miei colleghi hanno speso una quindicina di euro per scaricare le App per loro fondamentali: [b]Document to go - Office Suite[/b] a 7.99 euro, [b]PDF Reader Pro[/b] a 1.59 euro,...
Per ora io ho scaricato solo App gratis: [b]iBooks[/b], [b]iZip[/b] e [b]PDF Reader Lite[/b].

[quote="Rob";p=54395]Ovviamente l'iPad Smart Cover rosa. :risata7: [/quote]
Ovviamente! :applauso2: Chissà se mi verranno rimborsati i 39.00 euro spesi per l'iPad Smart Cover rosa... :fischio:
Carino il fatto che quando chiudo la cover si blocca l'iPad in automatico.

Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=54397]Ho dovuto inserire la carta di credito perché altrimenti non potevo creare un ID Apple e scaricare le App.[/quote]
Ho trovato questo: creazione di un account App Store di iTunes senza utilizzare una carta di credito. http://support.apple.com/kb/HT2534?view ... cale=it_IT

[quote="Fenice";p=54397]I miei colleghi hanno speso una quindicina di euro per scaricare le App per loro fondamentali:[/quote]
Direi che sono fondamentali e basta. Entrambe gratis nel mondo dei portatili (ricordo l'ottima suite OpenOffice.org). Tra l'altro 32 GB sono tanti se si considera che si tratta di memoria flash ma ben poca cosa se paragonati alle centinaia di GB dei dischi fissi dei notebook. L'iPad è un costoso sistema chiuso con un'unica porta verso l'esterno (iTunes).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie per l'informazione, ma dato che prima o poi dovrò acquistare le App a pagamento (ad iniziare dalla Suite Office), ho seguito il consiglio di due colleghi e associato all'account Apple la PostePay. Una collega non ha associato l'account alla carta di credito, anzi non ha proprio creato l'account: ha saltato la procedura e curiosato direttamente su iTunes.
Per ora scarico [b]Documents Free (Mobile Office Suite)[/b]: all'occorrenza pagherò per applicazioni che consentano di fare maggiori modifiche.

Dite che mi conviene creare anche un altro account senza collegarlo alla carta di credito?
Intanto ho scaricato il primo libro gratuito: Il gatto nero - Edgar Allan Poe (dettagli).
Inoltre ho appena aggiornato il Software iOS: versione 4.3.5.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Messaggio

Non si può dissociare l'account dalla carta di credito? Non so come funziona di preciso, se hai intenzione di effettuare acquisti forse è meglio che te lo tieni così.