Succhiami

Gennaio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Certo che vale per me: se potessi vivere di rendita passerei la vita a vedere film e a leggere... mentre mangio. :lol: Dato che sto fuori casa tutto il giorno, di solito mi dedico alle mie passioni o dopo cena o nei week-end: magari nel prossimo finesettimana mi organizzo per vedere Succhiami. Vi farò sapere se è una cavolata che si può vedere a casa in DVD o addirittura in TV quando sarà in programmazione, giusto per trascorrere una serata spensierata, oppure se anche al Cinema è carino. Non credo che sia un film tale da valere il prezzo del biglietto: resta da scoprire se vale il tempo della visione. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come previsto il film è una gran cavolata: parodia, a sorpresa, più di [i]Eclipse[/i] che di [i]Breaking Dawn[/i]; infatti del quarto film della saga, ovvero della prima parte di Breaking Dawn, viene parodizzata solo una minima parte negli ultimi 6 minuti del film, o meglio nei primi 3 degli ultimi 6 minuti di film.
Spoiler
Si vede la parodia della prima scena di sesso tra Edward e Bella, poi lei con la pancia gonfia dopo 2 mesi (ma non è incinta) e lei incinta dopo altri due mesi, ma i genitori sono contenti, almeno fino a quando non scoprono che il figlio non è di Edward.
Ci sono alcuni richiami a Twilight e a New Moon, ma la storia è quasi tutta incentrata sulle vicende di Eclipse.
Come nel caso di tutte le parodie, sono tantissimi i riferimenti ad altri film e anche a telefilm; tanto per fare un esempio, ci sono i personaggi interpretati da Johnny Depp in vari film: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka e il Cappellaio Matto.
Simpatico il fatto che i doppiatori italiani sono gli stessi che hanno doppiato i personaggi dei film della Saga di Twiligh: molte frasi dei film della Saga sono ripetute quasi con le stesse parole (se non proprio con le stesse) in Succhiami e sembra di sentire il film originale e non la parodia... almeno fino a quando non viene detta qualche volgarità. Anche le musiche, le ambientazioni e le inquadrature sono le stesse dei film parodizzati.
Non riporto le citazioni dal film dato che o ripeterei le frasi già citate dai film della Saga di Twilight oppure scriverei parolecce o simili.

[quote="Fenice";p=57629]Non credo che sia un film tale da valere il prezzo del biglietto: resta da scoprire se vale il tempo della visione.[/quote]
Decisamente sconsiglio di pagare il biglietto di ingresso per vedere il film al Cinema e anche di usare l'ingresso settimanale della Card Grande Cinema 3. Quindi, a meno che non avete tante Card Tre e tanto tempo da perdere, meglio se non vedete Succhiami al Cinema; sconsiglio anche di sprecare i soldi per il noleggio del DVD. Però se quando sarà nella programmazione TV non avete niente di meglio da fare e volete trascorrere un'oretta e mezza a deridere i personaggi della Saga di Twilight e tutti i fan sfegatati... questo è il film che fa al caso vostro.