Eclissi parziale di luna - 16 agosto 2008

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho aspettato la copertura massima e poi sono rientrata in casa: ho scattato una fotografia alle 23.00 e un'altra alle 23.05... poi ho solo guardato. :occhioni:
Immagine Immagine
La mia macchina fotografica è solo una compatta e meglio di questo non sono riuscita a fare. Magari se fossi stata in grado di impostare manualmente i vari parametri… :penso: Ma va bene così! :felice2:

Alla prossima eclissi... :sorriso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 947
Grazie ricevuti : 2127
Messaggio

Niente male le foto! Certo che poterla guardare dal vivo è tutta un'altra cosa! :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Le fotografie della luna, per quanto potente e sofisticata possa essere la macchina fotografica, non potranno minimamente rendere l’idea della visione “dal vivo”: o si vedono troppo bene i crateri, o non si vedono proprio; in entrambi i casi è difficile vedere il volto triste. :triste:
In questa fotografia, già postata nel precedente post, si vede un po’. Ma dal vivo era nitidissimo: stasera più che mai. :occhioni:
Immagine
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

io sono riuscito a vederla...c'era un piccolo spazio tra le nuvole e si è vista benissimo, non sono però riuscito a fotografare perchè non ero a casa e non ho potuto vederla con il telescopio...sarà per la prossima volta
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Come ho scritto qui, la prossima sarà tra molto tempo. :triste:
L’importante, comunque, è averla vista, magari insieme alle persone a cui teniamo particolarmente: è un bel ricordo. :occhioni: