Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Shining (The Shining è il titolo originale) quando ero una bambina: devo dire che mi aveva inquietato abbastanza, soprattutto le scene in cui ci sono il bambino e le gemelle. :occhi: Rivedendolo a distanza di una ventina di anni o poco meno, devo ammettere che ho visto film più inquietanti: ma sono trascorsi quasi 30 anni dalla realizzazione del film. :occhiolino:
Una curiosità: la prima versione durava 146', ma fu accorciata di 3' da Kubrick dopo una sola settimana di proiezioni in Nord America. La seconda versione di 143' fu distribuita in Nord America e nel resto del mondo, Europa esclusa. La versione europea dura soltanto 119'.
Tu Rob quale hai visto? :perplesso7:

Questa è una delle scene più celebri di Shining, come si comprende anche dalla locandina nel post precedente.
YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20483
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Tu Rob quale hai visto? :perplesso7:
:penso: dopo una difficilissima ricostruzione penso di poter dire di aver visto la versione corta europea :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho controllato sulla VHS: c'è scritto "Durata 115+34 minuti". :penso: Sarà la versione estesa?
C'è anche scritto "Vietato ai minori di 14 anni": a saperlo 15 anni fa... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film senza aver guardato il trailer o letto la trama, ma sapevo che nel cast ci sono Dustin Hoffman e Natalie Portman: mi aspettavo un film… :penso: … diverso, più impegnativo. Non che non ci siano spunti di riflessione o una morale, ma è più che altro una favola per ragazzi: magia e sentimenti. Per trascorrere 2 ore (scarse) in tranquillità è l'ideale.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20483
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Stasera alle 21.10 su Italia 1 c'è Batman Begins, quinto film sull'uomo-pipistrello in ordine di uscita ma primo nell'ordine logico della storia.

Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente.

Io me lo guardo. :ok: