Vi mostro un po' di fotografie scattate a Kolymbari dalla mia stanza del Resort. Mi svegliavo prima delle 7:00 quando albeggiava, anche se avevo dormito poche ore: avrei potuto ignorare la luce e ricominciare a dormire, invece prendevo il cellulare e mi sedevo su una delle sedie sul balcone. Questo era il mio "rito", mentre un'altra persona aveva l'abitudine di buttarsi in mare al sorgere del sole e di godersi l'alba da lì...
Non modifico le fotografie tagliandole o enfatizzando i colori, anche se alcune sarebbero molto più colorate e belle: le posto così come le ho salvate sul cellulare senza selezionare particolari modalità o "scene". Magari potete "giocare" voi con i colori delle foto che vi piacciono di più.
Queste sono solo le prime 4 foto scattate alla prima alba che ho visto: quelle delle mattine seguenti sono migliori e di più. Per adesso accontentatevi.
Fotografie di albe
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E terza alba: questa me la sono goduta proprio tutta. La coppietta che guarda l'alba in spiaggia e il tizio che fa il bagno rovinano un po' le fotografie... o le rendono migliori, secondo i gusti.
Queste due fotografie le ho scattate una impostando la modalità tramonto e l'altra la modalità spiaggia, tanto per fare qualche prova.
E terza alba: questa me la sono goduta proprio tutta. La coppietta che guarda l'alba in spiaggia e il tizio che fa il bagno rovinano un po' le fotografie... o le rendono migliori, secondo i gusti.
Queste due fotografie le ho scattate una impostando la modalità tramonto e l'altra la modalità spiaggia, tanto per fare qualche prova.
-
- Utente cancellato
- 11
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Molto bella, ma ingrandendola si nota un po' di "granulosità". Quelle che ha postato Fenice, come puoi notare, sono più nitide.
Prova a cambiare modalità di esposizione o regolare manualmente gli ISO, se la tua fotocamera te lo permette.
Prova a cambiare modalità di esposizione o regolare manualmente gli ISO, se la tua fotocamera te lo permette.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Potrebbe dipendere da un'elaborazione successiva contestuale al ridimensionamento? Come ho scritto, io ho scattato con il cellulare (con fotocamera da 8 megapixel) e ho postato le fotografie senza modificare altro che la dimensione.