Gravity

Settembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il film non ti ho proprio coinvolto se ti poni la domanda nello spoiler:
Spoiler
dopo tutto quello che ha passato, chi se ne frega dov'è atterrata? Basta che sta coi i piedi sulla Terra: la recupereranno a breve dato che un oggetto che viene dallo spazio non passa inosservato... :goccia3:
Per me gli Oscar per il sonoro, il montaggio sonoro e la colonna sonora sono meritati: l'assenza di grandi dialogi dovuta alla presenza di pochi attori non ha reso il film noioso ed è merito di chi si è occupato del sonoro (belli i silenzi quanto la colonna sonora).
Il regista è stato bravo: non è facile lavorare con pochissimi attori e realizzare un film che non sia noioso. :sisi2:
Che dire della fotografia, degli effetti speciali e del montaggio? Da Oscar. :sorriso2: Avrei aggiunto anche l'Oscar per la scenografia, invece di assegnarlo al film [i]Il grande Gatsby[/i].
Sandra Bullock è bravissima e non saprei dire se meritava l'Oscar più di Cate Blanchett (Blue Jasmine).
Riguardo all'Oscar per il miglio film... be', quello se l'è meritato 12 anni schiavo.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

L'ho visto un paio di sere fa in TV. Complessivamente può non essere il più entusiasmante degli ultimi tempi ma quello per cui evidentemente è stato pensato, ossia il trasmettere il senso di isolamento della vita nello spazio, direi che lo fa benissimo. Soprattutto nella prima parte, piuttosto angosciante (mi girava quasi la testa a seguirlo). Avvicinandosi il finale si aggiunge progressivamente un po' più di movimento e la trama va a finire dove forse ci si aspetterebbe. Insomma, penso che sia un film originale da vedere almeno una volta.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'ho rivisto anch'io in TV due sere fa. Rispetto alla prima visione sono stata meno in tensione: di sicuro in parte è perché avevo già visto il film, ma credo che anche il piccolo schermo abbia in parte contribuito.
Confermo il mio giudizio positivo sugli aspetti sonori.