Dicevi davvero quando mi hai scritto in privato della divisa... Ti avviso che o ci mostri qualche tua fotografia o organizzo un viaggetto da quelle parti con visita presso il luogo in cui lavori.
Però è vero: le divise sono una bella cosa perché ti fanno risparmiare il tempo che impiegheresti a scegliere l'abito da indossare ogni giorno e soprattutto sull'acquisto degli abiti.
[quote="marika";p=67113]Mi ha colpito molto la correttezza e l'umiltà del proprietario, che sembrano essere ripagate anche da voci che in paese girano su di lui e la sua famiglia. Io gli avrò fatto una buona impressione, ma anche lui a me, e non solo a me.[/quote]
Ottimi presupposti. La persona con cui lavoro io ha cambiato 3 mogli (si sta separando dalla terza), 7 case (sta cercando l'ottava) e una decina di luoghi di lavoro in malo modo: a saperlo oltre 2 anni e mezzo fa, avrei capito che è uno che non solo non va d'accordo con i colleghi, ma neanche dal punto di vista personale e sentimentale ha trovato stabilità ed equilibrio. Non è la persona con cui sceglierei di lavorare.
Mi è servito da lezione: prossima volta che cercherò lavoro mi informerò prima sulle persone con cui andrò a lavorare. Devo far colpo io, ma prima mi deve colpire il luogo e la gente con cui potrei lavorare.
Come fare buona impressione ad un colloquio di lavoro?
-
- Very Important Poster
- 16
[quote="Fenice";p=67119]Dicevi davvero quando mi hai scritto in privato della divisa... [/quote]
Ti ho detto di si
Ti ho detto di si
-
- Very Important Poster
- 16
Credo che dovrò rispolverare presto questo topic...
Da gennaio sarò di nuovo a spasso. Purtroppo non è andata così bene. Ho fatto esperienza, lo stipendio era buono e non avevo il pensiero della spesa, delle bollette e dell'affitto. Tutto ok. Ho provato.
Vivere in hotel non era proprio quel che immaginavo. Una divisa che non mi rappresenta, il capo donna che non si sopporta, collaboratori maleducati, staccare e tornare in camera e vedere sempre le stesse persone e continuare a parlare di lavoro, essere impegnati quando gli altri festeggiano e sono liberi, passare il tempo libero in mezzo alle montagne con gente più fredda delle relative temperature a parlare una lingua che non capisco.
Purtroppo è andata così. Forse non era la mia strada? Fatto sta che adesso mi devo rimettere all'opera e cercare un nuovo posto. Non so ancora cosa, dove e come... la notte porta consiglio
Da gennaio sarò di nuovo a spasso. Purtroppo non è andata così bene. Ho fatto esperienza, lo stipendio era buono e non avevo il pensiero della spesa, delle bollette e dell'affitto. Tutto ok. Ho provato.
Vivere in hotel non era proprio quel che immaginavo. Una divisa che non mi rappresenta, il capo donna che non si sopporta, collaboratori maleducati, staccare e tornare in camera e vedere sempre le stesse persone e continuare a parlare di lavoro, essere impegnati quando gli altri festeggiano e sono liberi, passare il tempo libero in mezzo alle montagne con gente più fredda delle relative temperature a parlare una lingua che non capisco.
Purtroppo è andata così. Forse non era la mia strada? Fatto sta che adesso mi devo rimettere all'opera e cercare un nuovo posto. Non so ancora cosa, dove e come... la notte porta consiglio
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Credo che prima tu debba decidere che cosa e poi dove e come. Oppure, se per il momento non vuoi ancora cercare "il lavoro dei tuoi sogni", devi prima decidere dove e poi che cosa. Il come viene alla fine in ogni caso.
Se decidi per la seconda opzione, per capire dove cercare lavoro devi valutare i pro e i contro dei luoghi che hai in mente: non contarli semplicemente, dai loro il dovuto peso.
Io pure entro febbraio dovrò fare una scelta lavorativa che in realtà non è solo lavorativa: i pro e i contro riguardano lavoro, famiglia, Amici, fidanzato,... Allo stato attuale il piatto della bilancia non pende da una parte: spero che per febbraio cambi qualcosa e, soprattutto, che io possa "cambiare aria" facendo colloqui presso Società con cui non ho mai lavorato prima. La vedo difficile, ma mai dire mai. In caso riporterò le mie esperienze nel topic.
Se decidi per la seconda opzione, per capire dove cercare lavoro devi valutare i pro e i contro dei luoghi che hai in mente: non contarli semplicemente, dai loro il dovuto peso.
Io pure entro febbraio dovrò fare una scelta lavorativa che in realtà non è solo lavorativa: i pro e i contro riguardano lavoro, famiglia, Amici, fidanzato,... Allo stato attuale il piatto della bilancia non pende da una parte: spero che per febbraio cambi qualcosa e, soprattutto, che io possa "cambiare aria" facendo colloqui presso Società con cui non ho mai lavorato prima. La vedo difficile, ma mai dire mai. In caso riporterò le mie esperienze nel topic.
-
- Very Important Poster
- 16
Da due settimane faccio colloqui che risultano buchi nell'acqua. Sto trascurando il settore del turismo (basta!) dove si troverebbe subito. Sto cercando lavori di ufficio o più attinenti alla mia laurea. Alcuni erano una fregatura: contratti a progetto con stipendio minimo (ci andavo sotto considerando benzina e pasti fuori casa) o davvero mansioni impensabili (200 telefonate al giorno in Germania come promoter). Da domani faccio giri per corsi di formazione: il mio CV piange.
Che periodaccio Troppa gente da collocare e troppi pochi posti.
Che periodaccio Troppa gente da collocare e troppi pochi posti.