Atletica

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Arriverò al mio massimo potenziale in due anni, e sarà quello il momento. Il mio allenatore assicura che posso arrivare al record del mondo dei 100 metri con il tempo di 9,52
In uno studio pubblicato da Mark Denny della Stanford University sulla rivista The Journal of Experimental Biology si legge che prima o poi i centometristi miglioreranno le loro performance e arriveranno a sfiorare il muro dei 9,48 secondi, ma non potranno mai fare di meglio. E' ancora possibile migliorare il record di Bolt di 21 centesimi, ma l'uomo non può correre più veloce di così.
Il record attuale delle donne è di 10,49 ed è previsto un miglioramento di 0,4 secondi.
Lo studio riguarda anche i maratoneti: le donne supereranno l'attuale primato di 2 ore 15 minuti 25 secondi scendendo a 2 ore 12 minuti 41 secondi, mentre gli uomini miglioreranno di qualcosa tra 2 minuti e 7 secondi e 4 minuti e 23 secondi.

:freccia: La notizia su LaStampa
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Usain Bolt venerdì al meeting di atletica di Bruxelles ha battuto sui 100 metri il connazionale Asafa Powell facendo registrare il tempo di 9"77
Stessa storia ai trials giamaicani, dove Usain Bolt ha vinto i 100 metri in 9''86 con un vento contrario di 0,2 metri al secondo. Il campione olimpico ha preceduto Asafa Powell (9''97) e Michael Frater (10''02) e tutti e tre si sono qualificati per i Mondiali di Berlino (dal 15 al 23 agosto 2009).