Immagine  Vuoi vendere o acquistare credito WINDAY?  Clicca QUI

Concorso Fotografi per Focus.it 2010

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri si sono chiuse le votazioni per il Concorso Foto notturne: ho chiuso 112esima, togliendo i pari merito 124esima; sempre nelle Top200, quindi ho qualche possibilità di vittoria in più, ma... per il televisore non cambia nulla.
Oggi stavo guardando le fotografie in Concorso Le mie vacanze e mi sono imbattuta in un nick che mi ricorda marika: ho capito che non è lei da 3 cose
  1. non ha scritto su RobboR di essersi iscritta
  2. l'utente in questione ha già 16 fotografie caricate nel corso dei mesi
  3. le fotografie sono troppo belle per essere state scattate da marika ( :bastard: )
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Da più di un mese le polemiche su iFocus dilagano più che mai e accuse e offese non mancano; così la Redazione è intervenuta con un messaggio nella Home del Concorso Le mie vacanze.
Chiunque abbia un minimo di buonsenso la penserà allo stesso modo: la Redazione ha riassunto il mio pensiero più volte esposto nei commenti alle fotografie in Concorso e anche su RobboR.
IMPORTANTE MESSAGGIO DALLA REDAZIONE

Le polemiche di questi ultimi tempi ci hanno fatto riflettere.

Ci siamo chiesti se e quanto è il caso di intervenire quando tra gli utenti nascono discussioni più o meno serie e motivate. E se sono ragionevoli le polemiche sui cosiddetti "voti fantasma".

Ecco come la pensiamo.
Il primo aspetto è che esiste un regolamento – depositato al ministero e dunque non modificabile – che non vieta il voto di scambio.Certo, creare utenze fantasma al solo scopo di aumentare la propria classifica non ci piace. È un "gioco sporco" che non è vietato dal regolamento ma lo è dalle regole della community di Focus che prevedono il rispetto e l'onestà.
Dalla nostra, abbiamo sempre tenuto a sottolineare che, a fine votazioni (e non è detto anche prima), andremo a "pulire" la classifica dai voti di utenti palesemente fantasma. L'atteggiamento che abbiamo sempre voluto tenere nei confronti della community non è di arbitri o giudici (a parte quando assegniamo i premi della giuria!) e se nascono dibattiti e polemiche preferiamo lasciarli a voi, se non superano i limiti dello scambio civile.

Ma c'è di più. Per Focus chi vince NON È necessariamente chi prende più voti. I nostri concorsi infatti prevedono DUE LIVELLI, come risulta anche dal regolamento.

PRIMO LIVELLO) la qualità fotografica: viene riconosciuta con il premio della giuria, che NON tiene conto del voto della community ma della fotografia (è "bella"? è in tema con il concorso? è originale? ...). Per questa categoria ci sono in palio un premio per il primo, la pubblicazione sulle pagine di Focus per il primo e per i finalisti e la pubblicazione su Focus.it, in una speciale fotogallery, per il primo, i finalisti e i semifinalisti.

SECONDO LIVELLO) estrazione, ossia pura fortuna, diviso in due parti:
A) premio e abbonamenti a estrazione tra tutti i partecipanti;
B) premio e abbonamenti tra i 200 partecipanti + votati dalla community.
Questo significa che chi ha più voti può essere più avvantaggiato soltanto in un caso su tre, all'interno del quale peraltro avviene un'estrazione.

Infine stiamo valutando con i nostri tecnici (e con i legali) la possibilità di inserire sotto ogni foto un tasto per vedere chi (e quando) ha votato la foto in questione, in modo da rendere più trasparente a tutti il processo di crescita dei voti di un'immagine (e precisiamo che se una foto riceve i voti di un utente che non ha foto, non vuol dire per forza che riceve un voto fasullo.)

E poi, se possiamo esprimere un parere personale, chi perde tempo a creare account fittizi e ad autovotarsi ci dovrebbe solo fare sorridere, dato che potrebbe fare cose molto più utili e gradevoli, come ad esempio imparare a fare delle belle foto
:ok:

Intanto il Concorso continua e presto dovrete aiutarmi a scegliere 2 fotografie da mettere in Concorso tra quelle che vedete nei post del topic viewtopic.php?f=46&t=3783 oppure nel topic su Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793).
emytrek
Apprendista postatore
Apprendista postatore
14
Umore:
Messaggio

anche a me viene da sorridere ma nello stesso tempo mi sembrano assurde le offese e le accuse e come ho detto mi sto stancando pure di votare.
personalmente voto le foto non le persone, peccato perchè i partecipanti che hanno innescato queste polemiche hanno pure presentato belle foto...
e ho deciso che per qualche giorno le persone che hanno scatenato queste polemiche da me non avranno alcun voto.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Stando in vacanza e navigando con il cellulare come modem ho poco tempo e una connessione poco stabile, quindi non voto quotidianamente le foto che mi piacciono di più come ho fatto nei precedenti 14 Concorsi e nel mese d'agosto 2010; il tempo e i MB sono prima per RobboR dove ho postato le fotografie di Sapri (viewtopic.php?f=46&t=3783) e di Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793). Quando voto su iFocus, però, continuo a non guardare i nick delle fotografie che voto: guardo solo queste. :sorriso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Mi fischiavano troppo le orecchie :minaccioso:
Ora capisco perchè! :lingua3:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio