Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi sa che urge una mangiata di cibo siciliano (italiano!): stai messa male se ti viene spontaneo scrivere in tedesco e non ti accorgi di farlo. :carezza:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Sono stata di nuovo da Muzzicami: mi hanno "ordinato" arancine e cannoli siciliani, così uscendo dal lavoro sono passata a prenderli e li abbiamo gustati per cena intervallati dalla pizza. :slurp3:

Tre arancine erano con pomodoro, mozzarella e melanzane, una era classica con il ragù e i piselli.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Mi sono appena imbarcata sull'aereo per tornare sul Continente: in Sicilia difficilmente ho tempo e modo di scrivere su RobboR, quindi dovrete pazientare ancora un po' per vedere l'ottimo cibo che ho mangiato in questi giorni... a meno che non ve l'ho già inviato privatamente. :lol: I miei colleghi restano per il week-end per andare al mare due giorni dato che durante la settimana non abbiamo il tempo; io stasera devo andare al Concerto, quindi sto rientrando. Però anche stasera mangerò cibo siciliano: porterò al Concerto 8 arancine al ragù, 8 arancine con melanzane, 4 calzoni fritti, 4 cannoli e 4 cassatine. Sto infettando tutti con la mia voglia di cibo siciliano! :risata:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ogni promessa è debito: ecco una rapida carrellata del cibo che ho mangiato in questi giorni in sicilia. A parte la parentesi del tagliere con salumi e formaggi siciliani (questi ultimi al pistacchio e al peperoncino), per il resto tutto a base di pesce... dolci a parte. :risata4:

:freccia2: Risotto con polpo, gamberetti e pomodorini

:freccia2: Gamberi in padella

:freccia2: Salmone fresco fritto

:freccia2: Frittura di pesce

:freccia2: Immancabile cannolo siciliano

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=65638]Però anche stasera mangerò cibo siciliano: porterò al Concerto 8 arancine al ragù, 8 arancine con melanzane, 4 calzoni fritti, 4 cannoli e 4 cassatine.[/quote]
Alla fine le arancine al ragù sono diventate 7, poi ne ho comprata una con prosciutto e mozzarella, 4 alla parmigiana e 4 ai funghi. Vi mostro una fotografia dopo il primo assalto al cibo sugli spalti di Rock in Roma 2013 e una dei dolci. :slurp: