ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Anch'io ho ripreso a mangiare kiwi, ma non per l'intestino pigro: mi piacciono.
Qualche giorno fa ero in un supermercato per comprare la frutta e ho visto la mela Pink Lady: era la più costosa e ne ho comprata una giusto per assaggiarla. Buona, ma meglio la granny smith. La Pink Lady ricorda la Golden Delicious: infatti è nata dall'ibridazione di questa e della Lady Williams.
Oggi ho assaggiato per la prima volta i litchi, frutti esotici provenienti dal Madagascar e dalla Malesia. Hanno più o meno la dimensione di una noce, la buccia è sottile e piuttosto secca mentre la polpa molto morbida e chiara e circonda un grosso nocciolo. Il gusto ricorda molto l'uva bianca.
Questo non è di sicuro il periodo migliore per mangiare litchis: io di solito di mangio tra la seconda metà di dicembre (viewtopic.php?p=27399#p27399) e la prima di gennaio, in quel periodo sono ottimi e succosissimi.
Rob ha scritto:la buccia è sottile e piuttosto secca
E' secca in questo periodo: quando lo mangio io è sì sottile, ma non tanto secca; si possono sbucciare "come mele", lasciando la buccia tutta unita.