Potremmo chiedere a Quélo (Corrado Guzzanti ).Rob ha scritto:Bella domanda, è uno dei grandi misteri del genere umano, assieme a "chi siamo" e "dove andiamo".
C’è una zanzara che gira nella stanzaaaa!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Una zanzara malefica mi ha appena morso! Non sono serviti a nulla repellenti, citronella e ultrasuoni. Sì, ultrasuoni: per altri insetti funzionano, ma per loro, evidentemente, no.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
L'altra sera sono andato in cucina a bermi un bicchier d'acqua e sullo scaffale sopra al lavandino ho trovato questa cosa:
Sarà stata lunga 5-6 cm. Mi ha detto di essersi persa, voleva andare da Fenice.
Sarà stata lunga 5-6 cm. Mi ha detto di essersi persa, voleva andare da Fenice.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Sei sicuro che fosse una zanzara? Non è che è uno "zanzarone", o "zanzara di fiume", o tipula? Mi pare un po' troppo grossa per essere una zanzara... Le tipule non mordono/pungono.
Sei sicuro che fosse una zanzara? Non è che è uno "zanzarone", o "zanzara di fiume", o tipula? Mi pare un po' troppo grossa per essere una zanzara... Le tipule non mordono/pungono.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Era vivissima, quando l'ho rinchiusa nel bicchiere per farla accomodare fuori si è leggermente infuriata.
Non so a quale specie appartenga ma quella puntina in fondo all'addome che cos'è?
Non so a quale specie appartenga ma quella puntina in fondo all'addome che cos'è?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Il nome scientifico delle tipule è Tipulidae e su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tipulidae) ho trovato questa immagine:
C'è anche scritto che sono 2-3 volte più grandi delle zanzare, che arrivano al massimo a 1,5 cm.
A me pare più uno zanzarone che una zanzara: quando entrano in casa io li farei uscire, perché so che non pungono, ma mio padre non è convinto e li destina alla stessa fine delle zanzare.
C'è anche scritto che sono 2-3 volte più grandi delle zanzare, che arrivano al massimo a 1,5 cm.
A me pare più uno zanzarone che una zanzara: quando entrano in casa io li farei uscire, perché so che non pungono, ma mio padre non è convinto e li destina alla stessa fine delle zanzare.