Non ho scaricato giochi: non gioco al PC figuriamoci al telefono...
Uso Samsung GT-I9000 Galaxy S soprattutto per telefonare, inviare e ricevere e-mail e messaggi (SMS e MMS); uso almeno una volta al giorno le applicazioni per guardare il meteo e i film gratis con le Card Grande Cinema 3 nonché per vedere qual è il distributore più economico vicino casa. Ogni tanto scatto anche foto e realizzo video, ma non spesso.
Samsung GT-I9000 Galaxy S
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1103
- Grazie ricevuti : 2579
Io in questo primo periodo ho bazzicato spesso nell'Android Market (ho installato un'ottantina di applicazioni), il wireless e il bluetooth se non mi servono li lascio spenti, la connessione dati invece è sempre attiva. Qualcuno suggerisce di spegnerla, ma così facendo non invia e riceve gli mms, quindi non se ne parla nemmeno. Inoltre ho attiva la sincronizzazione automatica per WhatsApp, ho tolto invece quella di Gmail per risparmiare appunto la batteria. Ad ogni modo, il telefono è acceso da quasi 15 ore e il livello è sceso solo di una tacchetta. Non è che abbia fatto molto, solo qualche SMS e l'aggiornamento di 9 app tramite wireless, però rispetto ai giorni scorsi mi sembra che vada decisamente meglio.

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="Rob";p=57521]Inoltre ho attiva la sincronizzazione automatica per WhatsApp, ho tolto invece quella di Gmail per risparmiare appunto la batteria.[/quote]
Io ho attiva la sincronizzazione di due account Gmail e di solito ricevo varie e-mail al giorno. Non mi pare che la batteria si scarichi di meno nei giorni in cui ricevo meno posta.
Io ho attiva la sincronizzazione di due account Gmail e di solito ricevo varie e-mail al giorno. Non mi pare che la batteria si scarichi di meno nei giorni in cui ricevo meno posta.

-
- Site Admin
- 17
- Umore:
Ma anche se non hai nuovi messaggi suppongo che si debba comunque connettere al server ad intervalli regolari per controllare, e questo ovviamente consuma batteria.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
[quote="Fenice";p=57108]Gli SMS salvabili sul Galaxy S sono ben 5000, come gli MMS. La visualizzazione è sempre per conversazioni, ma con antipatiche nuvolette stile fumetto:[/quote]
I limiti per gli SMS e MMS valgono se si attiva l'opzione "Elimina messaggi precedenti", in caso contrario non dovrebbero essercene (le voci non sono cliccabili), salvo ovviamente lo spazio in memoria. Riguardo alle nuvolette, io mi ci sono abituato subito e adesso non voglio più cambiare. L'organizzazione in thread la trovo pure molto utile, e dire che anche a me aveva fatto arricciare il naso non appena ne sono venuto a conoscenza. Una cosa scomoda è la mancanza del pulsante di scroll all'interno delle conversazioni: quando diventano lunghe ci vuole un bel po' per scorrerle per intero. Avrebbero potuto mettere almeno un comando per tornare all'inizio.
I limiti per gli SMS e MMS valgono se si attiva l'opzione "Elimina messaggi precedenti", in caso contrario non dovrebbero essercene (le voci non sono cliccabili), salvo ovviamente lo spazio in memoria. Riguardo alle nuvolette, io mi ci sono abituato subito e adesso non voglio più cambiare. L'organizzazione in thread la trovo pure molto utile, e dire che anche a me aveva fatto arricciare il naso non appena ne sono venuto a conoscenza. Una cosa scomoda è la mancanza del pulsante di scroll all'interno delle conversazioni: quando diventano lunghe ci vuole un bel po' per scorrerle per intero. Avrebbero potuto mettere almeno un comando per tornare all'inizio.