Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

"Esimamente" mi vedo costretta a non postare perché non riesco a passare le foto da cell a pc (non ho il cavetto, né quelle altre robacce e il servizio gmail su telefonino mi si sta impallando da mezz'ora). In caso le può postare anche chi le ha ricevute ieri da me, autorizzo :ok:

Ho fatto un mix tra diverse ricette prese in rete, usando:
300 g di farina
1 bustina di lievito solubile sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero
ho poi aggiunto all'impasto un nuovo bicchiere di acqua tiepida in cui ho sciolto stavolta un pizzico di sale e due cucchiai di olio.

Sono venute fuori 4 pizze medie, o meglio 4 marinare insipide perché mentre ero al telefono mio padre ha iniziato a farcirle (come fossero delle torte) ma si è dimenticato il sale.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1261
Grazie ricevuti : 2799
Messaggio

[quote="marika";p=64553]In caso le può postare anche chi le ha ricevute ieri da me, autorizzo :ok: [/quote]
E' con grande onore che, investito da suddetta responsabilità, vi mostro in esclusiva mondiale la prima pizza di Marika. :cool:

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

:risata4: Grazie Rob!

Offtopic: vi scrivo mentre la studentessa che viene qui a far inglese fa gli esercizi che le ho dato... ahahah
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non possiamo dire che si tratti della prima pizza di marika: del primo impasto sì, ma anche guarnire le pizze richiede "arte". :fischio: Il padre di marika è bocciato: dov'è il bordo? :nono:
4 pizze con 300 grammi? Sottilissime? Io ne faccio 4 con 600 g di farina...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ah e che fiscalità! Se mio padre sta sempre in mezzo che ti posso fare?! Mi sono stra sbrigata a fare l'impasto perché non era a casa, ma ormai la cucina è il suo regno e appena ha visto la pallottola di pasta si è messo a darle forma e non c'è stato verso di metterci mano.
Next time...