Concorso Fotografi per Focus.it

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi è l'ultimo giorno di votazioni per il Concorso sulla natura: da domani si vota per le foto sulle vacanze estive.
Per quel che mi riguarda non credo che voterò come per gli altri Concorsi: di solito i miei Preferiti hanno il mio voto quotidiano (salvo eccezioni). Stavolta non ho modo di guardare tutte le foto in Concorso per scegliere i Preferiti: navigo con la Naviga 3. :triste:
Ho messo in Concorso solo una fotografia, tanto per partecipare. Fate la stessa cosa anche voi prima di partire per le vacanze. :occhiolino:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

ho ancora tempo per postare, tanto di sicuro non arrivo alle votazioni nei primi 200 anche se ci sarano meno persone a votare...cercherò di fare una bella foto in vacanza
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da oggi la mia fotografia in Concorso è uscita fuori dalla TOP 200: si vede che le vacanze sono finite e la gente è tornata a votare... :carezza:
C'è, però, chi da tempo sostiene che ci sia qualcosa di poco onesto dietro alle votazioni: non solo il fatto che c'è lo scambio di voti e questi vengono dati più all'utente che alla fotografia (nella TOP 200 ci sono spesso "i soliti utenti", anche se delle volte le fotografie non sono nulla di eccezionale), ma... Leggete l'ultimo commento dell'utente saphiresse di iFocus:
Oggi ho mandato alla Redazione di Focus questa comunicazione "Gentile Redazione,in data 18-08-09 ho inviato un QUESITO alla Vostra attenzione,quesito che riassumo ed integro:1) ogni utente,quanti account di posta elettronica può aprire,utilizzando nick-name diversi con generalità anagrafiche corrette?---2)un utente può aprire decine di account (e quindi autovotarsi e determinare l'esito della graduatoria) utlizzando generalità anagrafiche FASULLE e nick name diversi (e,se si,esiste per caso un controllo) ?---3) è possibile che un Utente usi PROGRAMMI "MACRO" CHE VOTANO IN AUTOMATICO e,se fosse, Voi siete in grado di individuarlo e con quali tempi?Dato che,le risposte a queste domande potrebbero/dovrebbero far parte del Regolamento (e non iimplicano una faticosa ricerca),confido in una rapida ed esauriente risposta.Ringraziio e saluto.A.M.

Infatti di solito le foto hanno meno commenti che voti, ma nell'ultimo Concorso la cosa è cambiata per alcune fotografie, in particolare per alcune di quelle con tanti voti: ci sono meno commenti dei voti. :penso:

Speriamo che almeno l'estrazione finale sia del tutto casuale. :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Mi sembra una battaglia persa in partenza, iFocus non è l'ufficio anagrafe che può verificare una ad una le registrazioni effettuate, probabilmente faranno qualche controllo più approfondito solamente in occasione delle assegnazioni dei premi. Qualche accorgimento forse lo si potrebbe prendere ma servirebbe solo per limitare il fenomeno. E' sbagliata la formula, non c'è molto da aggiungere. Ma poi, siamo sicuri che ai gestori del sito non stia bene così? Abbiamo capito tutti che per ottenere posizionamenti decenti bisogna passare molto tempo sulle loro pagine.. Per quanto riguarda le macro, certo che è possibile automatizzare le operazioni di voto e non vedo cosa ci sia di male, se si può guadagnare tempo ben venga.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi, per la prima volta in tanti mesi, ho problemi con il sito iFocus: le pagine si caricano lentamente e per votare i miei Preferiti ci ho messo un'eternità. :ko2:
Inoltre vedo la favicon differente: probabilmente la cosa è collegata al problema del sito, mi pare strano che l'hanno cambiata proprio oggi.
Ho cancellato cache e cookies, ma non cambia nulla. :boh: Voi avete problemi?