Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20574
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 739
Grazie ricevuti : 1496
Sesso:

Messaggio

L'ho sentito anch'io, seguivo Porta a Porta e ne hanno dato la notizia in diretta. Proprio adesso in chiusura di programma hanno comunicato di aver trovato un altro ragazzo i cui genitori stanno a Sora. :triste:

Pochi minuti fa Alle 0.56 c'è stata un'altra scossa non indifferente di grado 4.3 della scala Richter nel distretto del Gran Sasso: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_ ... /event.php
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Questa notte due forti scosse si sono infatti verificate nella notte con magnitudo compesa tra 4.3 e 5.2, con epicentro L'Aquila, Pizzoli e Barete. Intanto sale a 278 il numero delle vittime accertate. Sono infatti stati recuperati i corpi di due dei dispersi nel crollo della Casa dello Studente all'Aquila...
Non sono scosse di assestamento purtroppo, sono veri e proprio terremoti..ma quando finirà tutto questo???
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come Rob, pure io ho assistito in diretta al ritrovamento del corpo dei primi 2 ragazzi: bruttissimo vedere il movimento dei vigili del fuoco e non sapere se le notizie sono buone o no... :triste: Pensate come stavano i genitori dei 4 ragazzi (ora 2, un maschio e una femmina) sotto le macerie... La cosa era ancora più brutta per i genitori dei ragazzi: non sapendo quale dei 3 maschi fosse il primo estratto, i genitori di tutti e 3 sono stati sottoposti al "rito" del riconoscimento...
La ragazza è stata estratta alle 3 di stanotte e l'ultimo ragazzo alle 6...
Nei prossimi giorni andrò a trovare mia nonna che è abruzzese e fino ad alcuni anni fa (ne ha quasi 90) è vissuta vicino L'Aquila. Forse mio padre e mio zio vorranno anche andare in Abruzzo a vedere lo stato della casa in cui sono cresciuti...
Quando finirà? Quando l'Appennino avrà trovato una nuova stabilità...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ho appena letto l'ordinanza approvata dal Governo, che concede un contributo per l'autonoma sistemazione alle famiglie sfollate, fino ad un massimo di 400 euro mensili, con un contributo aggiuntivo di ulteriori 100 euro a favore dei soggetti di età superiore ai 65 anni o disabili. E' inoltre previsto un contributo di 800 euro al mese per chi è stato costretto a sospendere la propria attività lavorativa...
Inoltre una delle prime cose che verrà ricostruita sarà la casa degli studenti. Hanno infatti trovato 16 milioni di euro per ricostruire questo edificio.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6522.shtml
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

CAVOLOOOOOOOOOOOOALTRA SCOSSA FORTE!!!! :"( BASTA!!!