Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Spero che tu non rifletta invece di dormire... :occhi:
Quando mi metto a dormire non ho tempo di riflettere: invio un SMS di buonanotte, aspetto la risposta e... :sonno3: Al mattino ricordo al massimo i sogni. :risata4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Quando mi metto a dormire non ho tempo di riflettere
prima non lo avevo nemmeno io. :boh:

Ieri col medico è venuto fuori che ho represso talmente tanti pensieri e situazioni scomode che adesso sono come una pentola piena:non c'entra più niente!Sto vomitando tutte le cose belle e brutte perchè sono sotto intossicazione... :nausea:
Mi ha detto che è come se avessi la pelle irritata dal sole...basta una pacca sulla spalla per farmi urlare, appunto perchè in questo periodo la mia sensibilità ha scavalcato i limiti della tolleranza... :triste:
Devo fare una bella tabula rasa di tutto ciò che mi provoca ansia. Dove nel mio caso l'ansia è diventata manifestazione di rabbia soppressa e mai sfogata e manifestazione di una paura nei confronti del letto... :pianto3:
Le dosi delle gocce sono state dimezzate...e stanotte ho dormito... :sonno5:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

marika ha scritto:ho represso talmente tanti pensieri e situazioni scomode che adesso sono come una pentola piena
Succede spesso... almeno tra le mie conoscenze. :occhi:
Questione di carattere e delle abitudini, che nel tuo caso, dato che sei giovane, possono modificarsi con un po' di "lavoro" (per il carattere ci vuole un po' più di impegno). :sisi2:
marika ha scritto:stanotte ho dormito... :sonno5:
Immagine
Il merito è tuo: ieri ti sei "sfogata" per bene, non solo con il medico, ma molto su RobboR (non per sminuire il lavoro del tuo medico :risata4: ); qui puoi scrivere tutto ciò che ti va (ovviamente nel rispetto del Regolamento) senza che chi legga capisca chi sia la marika che scrive (a meno che non sia stata tu ad aver detto a qualcuno che dietro quel nick ci sei tu).
Sfogarsi nell'anonimato è spesso più facile, come confessarsi da un prete che non si conosce. :lol:
Nel tuo caso, inoltre, tra coloro che leggono ci sono un paio di persone che ti conoscono almeno un po' e anche questo può essere utile.
Viva RobboR e abbasso l'insonnia. :risata:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sono forte all'apparenza...ma in realtà mi sono presa a cuore sempre i problemi di tutti, senza che nessuno mi chiedesse mai "come stai tu?"col cuore...
A me già non piace parlare di me...quindi facevo gran fatica a confidarmi...
Adesso sento la necessità di sfogarmi... :fischio: E colgo ogni occasione per farlo! :ok: Certo,con le persone giuste...infatti quando devo fingere di star bene...soffro,sopporto,penso e...non dormo! :impreca:

Devo ritrovare tanta fiducia in me stessa. Di solito prendevo una carica pazzasca facendo esami,appunto perchè lì potevo contare solo sulle mie capacità e forza di volontà...ma ho esagerato con lo stress! :aiuto:

Quest'estate sono stata un mese da sola in Germania,senza conoscere la lingua e sanza sapere come organizzarmi le cose...e me la sono stracavata!Ero contentissima! :applauso2:
Lì funzionava tutto e mi ero fatta amici da tutto il globo...era un mio mondo provvisorio...una bolla...che è scoppiata al momento del mio ritorno alla quotidianeità...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ti capisco benissimo. :sisi2: Se io non fossi forte anche dietro l'apparenza al posto della FUO psicosomatica avrei problemi di insonnia come te... O forse siamo "forti uguale", ma ognuno reagisce a modo suo allo stress di vario tipo.
La quotidianità si può cambiare. Io ho "frenato": prima lentamente, poi freno a mano, ora sto ripartendo,... :ok:
marika ha scritto:Devo ritrovare tanta fiducia in me stessa
Immagine