Cibo tipicamente pasquale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La nostra pastiera sta a meno di un quarto... :occhi: Però ne abbiamo surgelato un pezzo. :sisi2:
La pizza di Pasqua con cui ho fatto colazione ieri e oggi e che ho mangiato alla fine dei pasti è come quella che ha postato marika. :sorriso2: Che profumo! E che sapore! La prossima "sfida" di mia madre è imparare a fare la pizza di Pasqua.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:La prossima "sfida" di mia madre è imparare a fare la pizza di Pasqua.
già ne sono al corrente! :lingua8:

Giorni fa mi hanno dato una ricetta per farla...che è stata gentilmente lavata con i jeans in lavatrice da mia madre :matto2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Abbiamo aperto la vostra pizza. E' molto profumata, ma l'abbiamo trovata molto più dolce di quelle del forno del mio paese! In ogni caso buona :ok:
Eccola:
Immagine
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' per questo che mi piace più di ogni altra pizza di Pasqua che io abbia mai assaggiato: è la più dolce e profumata di tutte, l'ideale per le mie colazioni con il cappuccino e da mangiare alla fine dei pasti, nonché a merenda. :lingua6:
Le altre pizze di Pasqua, anche quella comprata da mio padre in Abruzzo, sono poco dolci e si possono mangiale anche con i salumi, corallina in primis; dato che io non faccio la colazione di Pasqua alla romana.... :felice2:

Certo che scrivere di cibo dopo 2 ore trascorse a tavola... Non fa piacere nemmeno a me. :risata4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Cosa hai mangiato di tipicamente Pasquettale? :perplesso7: