Avatar

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Mah, se è in 2D non so se me lo rivedrò, sicuramente perderà buona parte del coinvolgimento. Ma in Blu-ray esiste solo in 2D oppure anche in 3D? Perché ai fini di pubblicizzare il supporto ottico mi sembrerebbe più sensato proiettarlo nella stessa modalità.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Pare proprio che sia in 2D. A fugare ogni dubbio ci ha pensato questa locandina che ho scovato in rete:


Immagine


Per quanto riguarda l'home video mi rispondo da solo: esiste una versione 3D, ma data per ora in esclusiva alla Panasonic che la offre assieme ai propri televisori al plasma VIERA 3D: http://panasonic.net/avc/viera/eu2010/a ... alian.html
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio



Ieri sera ho rivisto Avatar al The Space Cinema di Beinasco (TO), stavolta in 2D come già detto. I biglietti si potevano ritirare dalle 20. Due casse erano dedicate ad Avatar, una per i clienti 3 che avevano prenotato (poca fila), una per tutti gli altri (molta fila). C'era poi una terza cassa per tutti gli altri film (alle 21 in sala 1 c'era Harry Potter). Per ritirare il biglietto (che vedete nella foto in alto) mi è bastato esibire il documento d'identità, in mancanza di quello sarebbe bastata anche la Card Grande Cinema Tre. I biglietti non erano nominativi né era assegnato il posto, chi prima arrivava in sala meglio alloggiava! Insomma, non so se aver prenotato via internet con la Tre sia stato così fondamentale, probabilmente sarei riuscito a prendere ugualmente il biglietto. Mi ha risparmiato giusto qualche minuto di coda, nemmeno troppi perché quella dei non prenotati scorreva velocissima dato che i biglietti venivano distribuiti immediatamente senza controllare i documenti di identità.

La sala era quasi tutta piena, il film è iniziato alle 21:15 e terminato quasi alle 24. Che dire di Avatar? Dico che mi ha sorpreso per la seconda volta. Temevo di annoiarmi avendolo già visto e mancando l'importante apporto del 3D, invece mi ha coinvolto per certi versi più della prima volta. Un coinvolgimento provocato meno dagli effetti grafici (comunque sempre spettacolari) e più dalla storia vera e propria. A dimostrazione del fatto che quando un film è ben fatto non delude mai, non importa se ve lo gustate al cinema o a casa, in 3D o in 2D, una, due, enne volte.

Finisco con un particolare curioso: a pochi minuti dal termine la proiezione si è "congelata" un paio di volte per qualche secondo con schermata fissa ed audio incantato. Ecco il fattaccio ripreso con il cellulare, la qualità è orribile ma serve solo per farvi capire!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Trovo che l'organizzazione dell'evento non sia stata delle migliori: dopo aver preso il biglietto (20.00 circa) sono andata a cenare e quando ho finito (20.35 circa) la fila davanti all'ingresso era immensa. Menomale che ad un certo punto si sono resi conto che era il caso di dare la precedenza a coloro che avevano pagato per vedere altri film...
Il biglietto non l'ha controllato nessuno: all'ingresso facevano entrare a scaglioni e fuori dalla sala veniva chiesto di alzare il biglietto in alto, ma non c'era un controllo accurato, quindi anche chi non aveva il biglietto poteva entrare. Le prime due file erano vuote, ma in sala c'erano circa 400 persone; 4 ragazzini dietro di me erano così fastidiosi e rumorosi... Uno raccontava il film ad alta voce ad uno vicino che non lo aveva visto: che ci sono venuti a fare al Cinema? Il film poteva raccontarglielo a casa! Per fortuna dopo un po' ho iniziato ad isolarmi, come faccio quando vedo un film che mi appassiona (o leggo un bel libro); la storia e la grafica si apprezzano anche in 2D, ma manca qualcosa... Mi è piaciuta di più la visione in 3D, ma mi ha fatto piacere rivedere il film sul grande schermo. :sorriso2:
Domanda: avete notato 8 minuti in più? :perplesso7: Io no... :boh:
Rob ha scritto:Finisco con un particolare curioso: a pochi minuti dal termine la proiezione si è "congelata" un paio di volte per qualche secondo con schermata fissa ed audio incantato. Ecco il fattaccio ripreso con il cellulare, la qualità è orribile ma serve solo per farvi capire!
Menomale che era gratis... Però che fastidio quel rumore assordante!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:avete notato 8 minuti in più?
No, anzi in alcuni momenti ho avuto l'impressione che i fatti si svolgessero più velocemente, probabilmente perché li conoscevo già. L'inconveniente tecnico in fin dei conti è durato pochi istanti, il fastidio maggiore se così lo vogliamo chiamare è derivato dall'aver interrotto la concentrazione degli spettatori, tutti presi a seguire l'epilogo della storia.