Vedo che siete tutti molto desiderosi di consigliarmi...
Ho messo in Concorso le due fotografie anche se non mi convincono molto; oggi ne ho scattate altre due, una delle quali vorrei mettere in Concorso.
Le nuvole, il vento, il sole, la luna, le stelle, gli oggetti e gli animali volanti,... C'è sempre qualcosa da ammirare nel cielo, ma non sempre si ha una macchina fotografica per immortalare ciò che si vede e, anche se si ha la macchina fotografica a portata di mano, è difficile (se non impossibile) che le fotografie immortalino esattamente ciò che abbiamo visto.
Oggi pomeriggio ero seduta su una sedia in un ufficio e mi sono girata un attimo verso la finestra perché avevo gli occhi stanchi; in quel momento ho visto parte del cielo diventare rosa, poi subito dopo sono comparsi i colori dell'arcobaleno: non avevo la macchina fotografica, così ho preso il cellulare (
Samsung Wave) e ho scattato una foto attraverso i vetri. Il tempo di vedere com'era venuta e ne ho scattata un'altra (29 secondi dopo): dei colori dell'arcobaleno restava solo il rosso.
Le fotografie non sono di qualità elevata perché ho scattato attraverso il vetro sporco, di fretta e senza guardare le impostazioni della fotocamera del telefono; però ho colto l'attimo.

Usate un po' di fantasia e immaginate i colori dell'arcobaleno.