Immagine  Vuoi vendere o acquistare credito WINDAY?  Clicca QUI

Concorso Fotografi per Focus.it 2010

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

marika ha scritto:Dov'è l'asino? :perplesso7:
E' scappato, aveva paura di finire in mare. :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika non si è svegliata: niente topic per ogni città visitata ad ogosto (stiamo quasi ad ottobre... :fischio: ) e niente partecipazione al Concorso iFocus. :boh:
Da oggi si possono mettere in Concorso le fotografie per la Sezione tematica 6: [i]Il cielo sopra Focus[/i]
Il nuovo concorso di iFocus è dedicato a nuvole, fenomeni atmosferici, albe e tramonti. E perché no: anche alle foto astronomiche.
Qualche consiglio da parte della redazione
- Non concentrarti su un solo soggetti (5 foto della stessa nuvola), ma prova a variare;
- Tutti abbiamo visto (e fotografato) tramonti mozzafiato. In foto, purtroppo, non trasmettono al 100% le emozioni che hai provato "dal vivo". Non eccedere con i tramonti.
- Nuvole dalle forme strane, fenomeni atmosferici violenti e impressionanti sono ben graditi.
- Tutto quello che attraversa il cielo è a tema, compresi uccelli, aerei e ufo. Ma è più probabile che la giuria concentri i suoi voti sulle foto più "originali".
Per esempio meglio iscrivere la foto di uno stormo di uccelli che assume una forma strana o copre completamente il cielo. Oppure giocare con le prospettive per riprendere un aereo in volo;
- Le scie nel cielo (chimiche o naturali) verranno controllate per evitare fotomontaggi.
Non credo di avere fotografie adatte per questo Concorso: ho solo tanti tramonti e alcune fotografie di cieli pieni di nuvole, ma nulla che sia originale. :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

marika non si vuole svegliare...Ho troppe foto e non mi so decidere e poi se le rivedo mi viene troppa nostalgia :pianto3:
Forse mi butto se questa nuova categoria :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Più guardo le ultime fotografie scattate, più ne vedo adatte alla prossima sessione, più mi sembrano banali... :penso2:
Le uniche con un minimo di originalità sono il gabbiano che fluttua nell'aria a Fiumicino (viewtopic.php?f=46&t=3768&p=45460#p45460) e Venere al tramonto (gallery/image_page.php?album_id=20&image_id=364). Che cosa ne dite?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Vedo che siete tutti molto desiderosi di consigliarmi... :risata4:
Ho messo in Concorso le due fotografie anche se non mi convincono molto; oggi ne ho scattate altre due, una delle quali vorrei mettere in Concorso.
Le nuvole, il vento, il sole, la luna, le stelle, gli oggetti e gli animali volanti,... C'è sempre qualcosa da ammirare nel cielo, ma non sempre si ha una macchina fotografica per immortalare ciò che si vede e, anche se si ha la macchina fotografica a portata di mano, è difficile (se non impossibile) che le fotografie immortalino esattamente ciò che abbiamo visto.
Oggi pomeriggio ero seduta su una sedia in un ufficio e mi sono girata un attimo verso la finestra perché avevo gli occhi stanchi; in quel momento ho visto parte del cielo diventare rosa, poi subito dopo sono comparsi i colori dell'arcobaleno: non avevo la macchina fotografica, così ho preso il cellulare (Samsung Wave) e ho scattato una foto attraverso i vetri. Il tempo di vedere com'era venuta e ne ho scattata un'altra (29 secondi dopo): dei colori dell'arcobaleno restava solo il rosso. :triste:
Le fotografie non sono di qualità elevata perché ho scattato attraverso il vetro sporco, di fretta e senza guardare le impostazioni della fotocamera del telefono; però ho colto l'attimo. :lingua6: Usate un po' di fantasia e immaginate i colori dell'arcobaleno. :occhioni:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio