Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
mpapa090
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2011, 8:05
13
Sesso:

Messaggio

provato..ho risolto grazie ad entrambi...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Di niente! :sorriso2:
micro
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/10/2011, 17:42
12
Sesso:

Messaggio

Ciao.
Come hanno detto anche altri utenti: bellissima recensione, che mi ha convinto a comprare il netbook.
Una sola cosa non ho capito: come usare al meglio la batteria per farla durara di più.
Mi spiego: uso il netbook per studio sia fuori casa (biblioteca) che in casa, quindi sempre luoghi dove è presente una presa di corrente; mi capita raramente di usarlo in luoghi privi di prese (tipo bar o altro). Secondo te quindi, se lo tengo attaccato alla presa di corrente, dovrei levare la batteria (ovviamente la terrei su per caricarla)?
Grazie, ciao
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Benvenuto micro, grazie per i complimenti! :sorriso2:
Stando a quanto si legge riguardo alle batterie agli ioni di litio, l'ideale sarebbe fare qualche ciclo iniziale di carica completa (da 0 a 100), dopodiché evitare di raggiungere gli estremi, quindi iniziare a ricaricarla quando non è del tutto scarica ed interrompere la ricarica prima del 100%. Se hai bisogno della massima autonomia comunque non ti preoccupare di caricarla del tutto. Quando si utilizza la rete elettrica la batteria andrebbe sempre staccata (a meno che non la si voglia ricaricare), se ciò non fosse possibile ci viene in aiuto Battery Life Extender, che cerca di "limitare i danni" interrompendo la ricarica all'80%. E' consigliato inoltre caricarla attorno al 40% prima di lasciarla staccata a lungo dal portatile. Quanto ci guadagni la batteria in "salute" attraverso tutti questi accorgimenti è difficile dirlo, anche perché invecchiando degrada comunque, pure se non è utilizzata per niente. Molto importante (magari più di tutto il resto) è come la si conserva: va tenuta possibilmente in luoghi freschi e asciutti, lontana da fonti di calore.
micro
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/10/2011, 17:42
12
Sesso:

Messaggio

Accipicchia che rapidità di risposta! Sempre detto che gli utenti samsung sono i migliori
Approfitto della ta gentilezza per chiederti un ulteriore chiarimento: io ho lo stesso identico modello tuo e dunque anche io ho il finto slot per la SIM 3G wi-fi.
Quindi è predisposto in teoria...ma in pratica? Quali sono i passi da fare per questa possibilità?
Ciao e grazie.