Ieri sera ho mangiato dell'ottima pizza no stop presso l'Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus (
http://www.volontaricapitanoultimo.it/): alta al punto giusto (non sottile né "panosa"), ben cotta ma non bruciata, con condimenti vari e tutti buonissimi. Pensate che ho mangiato anche la pizza con la cipolla: la pizza non era secca nonostante il poco condimento e la cipolla era ben cotta tanto che l'ho digerita subito e bene e non si sentiva neanche la puzza.
Non ho fotografato i vari taglieri che ci hanno portato, ma solo uno da lontano: eravamo più di 20 persone e ogni volta che arrivava la pizza c'era l'assalto.
Mi hanno spiegato che di solito in questo posto si mangia soltanto la pizza, ma ieri c'era un compleanno e hanno fatto un'eccezione: antipasto di bruschette km 0 (fanno loro il pane e anche l'olio e coltivano, tra le altre cose, i pomodori), olive, caprese e salumi vari; dolci fatti da loro (crostata e biscotti) e
torta presa presso una loro pasticceria di fiducia.
Anche nel caso dei dolci c'è stato l'assalto, quindi solo fotografie dopo il primo round.

Nell'ultima foto ci sono i dolci che mi hanno dato per la mia colazione.