Concorso Fotografi per Focus.it

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come avrai di certo letto nella descrizione della fotografia (e come sai da RobboR) le mie passioni sono tantissime e ho scelto "per esclusione". :sorriso2:
Ho appena messo in concorso un'altra fotografia sullo stesso tema: vi presento Hug, il mio orsetto di Swarovski. :occhioni:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La fotografia in Concorso per "Lavoratori e mestieri" (viewtopic.php?p=22363#p22363) ha chiuso al 32° posto (con 1835 voti) su circa 2000 fotografie. E' scesa dal 21° al 32° nella settimana in cui sono stata dai miei: ulteriore conferma (se mai ce ne fosse bisogno) che si viene votati solo se si vota.
Per il Concorso "La mia passione" ho intenzione di votare solo i miei Preferiti (che sono una 60ina, non pochi).

S_RCS, le tue fotografie dove sono? :perplesso7: Belle quelle di Rob... :fischio:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

:goccia3:
ora vedo se nei miei 10 giga di foto riesco a trovare qualcosa da mettere
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Belle quelle di Rob... :fischio:
Grazie! :risata4:

Non sono preziosi come i tuoi Swarovski, fra i due soggetti direi che vale di più il caffè! :risata:


Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nuovo Concorso iFocus:
Fotografi per Focus: il mondo in bianco e nero
Il tema è libero, ma le immagini devono arrivare -tassativamente - in bianco e nero.
Largo dunque alle foto d'atmosfera e ai ritratti e anche - perché no - alle immagini di una volta.


Cambia le impostazioni della tua digitale e fotografa il mondo in bianco e nero. Il tema è libero, resta il vincolo della tecnica fotografica. Vuoi qualche consiglio? Eccoli:
1. Punta la sveglia! Scatta all'alba o al tramonto, quando la luce è più soffusa. Questo vale anche per le foto a colori: usa il sole come riflettore.
2. Usa il colore. Puoi scattare a colori e fare la conversione dopo. Così il tuo file originale conterrà più informazioni
3. Al computer. Convertite con un programma di gestione delle foto come photoshop l'immagine in bianco e nero.
4. Tocco ma non ritocco finale. Aumenta leggermente il contrasto per valorizzare la profondità del nero.


:freccia: http://i.focus.it/Concorsi/Fotografi_pe ... fault.aspx