Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie a te e a tua madre. :ok: :ok:
Al momento non ho acqua di rose, perciò avevo pensato di usare della semplice acqua: magari va bene lo stesso. :penso:
Le immagini non si vedono: hai tagliato qualche pezzo del link. :boh: Comunque ho capito che cosa intendi: il putpurrì (non ho idea di come si scriva, ma si pronuncia così :risata4: ). Lo abbiamo, ma confezionato in belle composizioni.

Per ora ho risolto lasciando la boccetta di olio di citronella aperta: mia madre tra poco sviene, ma non si vedono zanzare. :lol:
Ora mi preparo per uscire: metterò una goccia di citronella su ogni piede (ho le infradito); spero che non si senta troppo...

Edit: putpurrì si scrive pout pourri :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri a casa non sono stata mai morsa e pure stanotte è andata bene: l'odore dell'olio alla citronella è ovunque. :risata4:
Però... mentre andavo a mangiare la pizza sono stata morsa 2 volte: ho visto la zanzara in macchina e tra 4 persone presenti ha scelto me. :azz2: Due delle persone che stavano con me non sono mai morse dalle zanzare, mentre una viene torturata come me: era felice di avermi vicino e a cena ha scelto il posto vicino a me. :aiuto:
Durante la cena nessun morso e i due di ieri, stranamente, sono quasi spariti senza che mettessi pomate o gel. Vedevo la zanzara muoversi in macchina e mi muovevo: evidentemente l'ho disturbata.

Vi farò sapere se in giornata le zanzare mi staranno lontano e se stasera fuori avrò altri problemi: oggi l'olio non lo metto solo sui piedi. :nono2: Chi sta con me si arrangia. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sabato sera-notte le zanzare non mi hanno morso: non so se è perché in giro per Roma non ce n'erano, oppure se è stato merito dell'olio alla citronella. Quel che è certo è che si sentiva che lo avevo addosso: una mia Amica me lo ha detto, ma per fortuna non le dava fastidio. :felice2:
Invece mia madre e mio padre non lo amano molto: lei dice che puzza, lui dice che profuma, ma quando gli arriva nel naso inizia a starnutire. :risata4:
Ieri sera in casa c'erano zanzare all'ora di cena: mia madre è stata divorata, ma per me nemmeno un morso; così mia madre si è convinta a farsi mettere l'olio. Inoltre ho messo qualche goccia su una spugnetta che ho legato davanti al ventilatore: per un po' di tempo si sentiva l'odore della citronella in tutta la casa.
Peccato che stamattina nella mia stanza sia entrata una zanzara e mi abbia morso prima che io mettessi l'olio e riuscissi a prenderla...
Comunque negli ultimi giorni ho un po' di pace. Ma... meglio non farsi sentire dalle zanzare. :segreto:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Mio padre è un pò come te sempre divorato dalle zanzare e una volta si è accorto che prendendo vitamina c le zanzare la sera non lo mordevano... :penso: :penso: chissà se era solo un caso o c'è qualcosa che gli dà fastidio... :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non è solo un caso: agrumi e vitamina C hanno lo stesso effetto delle vitamine del gruppo B (B1 e B6), contenute nel lievito di birra di cui abbiamo scritto; cioè aiutano a tenere le zanzare lontano grazie all'odore del sudore dopo l'assunzione delle vitamine. Purtroppo nel mio caso non funziona: servono odori ancora più sgradevoli per le zanzare, come l'olio di citronella puro al 100%. Peccato che ho già finito la boccetta da 10 ml. :occhi: