Si parteee!!!

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

buon viaggio anche da parte mia...ma per il referendo torni di nuovo???
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie ragazzi, il viaggio procede bene anche se non era iniziato benissimo: quando sono arrivata alla prima stazione e l'ho vista deserta mi è venuto un dubbio... che poi ha avuto conferma. Essendo chiuse le scuole per Trenitalia è già estate e da oggi e per i prossimi mesi il sabato mattina non ci sono treni per Roma da dove parto io. :aiuto:
Ho verificato subito la mia brutta sensazione entrando nella sala d'attesa: unico posto per vedere gli orari dato che la biglietteria è sempre chiusa (c'è quella automatica). Allora mio padre mi ha accompagnato direttamente alla Stazione Termini: non essendoci traffico in un'ora siamo arrivati (la minaccia che avrei guidato io lo ha fatto andare più veloce del solito :risata4: ). Mi ha lasciato fuori dal parcheggio a pagamento e sono entrata in Stazione per scoprire che il treno era in ritardo... :pianto3: Dopo un'ora di attesa sono partita: carrozza diversa dal solito, niente scompartimenti da 6, niente posti da 4 con tavolino e niente spazio per i bagagli all'inizio e alla fine della carrozza. :perplesso3: Fortunatamente ho preceduto tutti all'ingresso della carrozza e sono salita subito dopo una signora con il bambino: non sapevo dove mettere i tanti bagagli, ma percorrendo il corridoio centrale ho scoperto che il posto per i bagagli sta al centro della carrozza, non troppo distante dal mio posto. Ho messo il bagaglio più grande lì, uno più leggero negli spazi sulla mia testa e lo zaino con il PC e la nuova borsetta ce li ho vicino a me. Solo i primi posti erano "strani", dove sto io ci sono i tavoli con posti "da 4" e... la presa per la corrente! :applauso2: Mai accaduto prima! Bella questa insolita carrozza... Ma non è che stanno già preparando il passaggio da IC Plus a Eurocity? :perplesso7:
Quindi posso scrivervi da PC... rete permettendo.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ho letto tra i saluti volanti che sei arrivata a destinazione. Nel complesso come hai viaggiato? il 31 luglio dovrò partire anche io, speriamo che nonfaccia troppo caldo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il viaggio nel complesso è andato bene, ma se mio padre non avesse potuto accompagnarmi alla Stazione Termini non sarei partita: non avevo pensato alle modifiche agli orari del primo treno per il periodo estivo...
Aria condizionata funzionante, caos nella norma e il resto è come ho già descritto nei precedenti post durante il viaggio. Se non fosse stato per i dolori legati a questioni femminili sarebbe andato meglio...
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Oggi è ripartita anche mia madre, e anche lei ha avuto qualche problemi legato al cambio di orario dei treni. Infatti eravamo vicino milano a casa di mio fratello, ed in genere da lì per andare in stazione centrale c'è l treno diretto, ci impiega esattamente 15 minuti, la distanza è davvero breve. Bhè hanno eliminato i treni diretti per la centrale, ed ora devi prendere minimo due treni o altrimenti prendere il passante e poi la metro. La trovo una cosa assurda, due treni per percorrere distanze così piccole