Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

mi disp fenice per la perdita...certe cose fanno sempre male, che brutto periodo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie ragazzi. :abbraccio:
Mio padre ha appena finito di dire: "Sta buttando giù tutto...". Ha infatti sentito che alle 20.17 di oggi c'è stata un'altra scossa forte (4.1) a 10.4 km di profondità.
:freccia2: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_ ... /event.php
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Purtroppo finché la situazione non si stabilizza e non cessa l'emergenza non si può nemmeno iniziare la ricostruzione, nei giorni scorsi ci sono stati i primi sopralluogi ma di questo passo occorrerà rivedere tutto. :triste:
Fenice ha scritto:Avete sentito/letto di AnnoZero?
Non ho seguito la puntata, pare che Santoro non ce l'avesse con i soccorritori (ma è ovvio, come avrebbe potuto?) ma con la macchina organizzativa, a suo dire male coordinata. Non sono in grado di dire se abbia ragione o meno, non si può giudicare solo in base dalle informazioni che ci giungono, o meglio che ci vogliono far giungere, dai vari TG. Occorrerebbe aver vissuto l'esperienza sul campo ed essere esperti del settore. A prescindere da tutto questo, penso che siano polemiche inutili: il giornalista ha illustrato la sua tesi, condivisa da altri, giusta o sbagliata che sia. Viva la libertà di espressione, gli scandali televisivi sono ben altri.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri a Striscia la Notizia hanno fatto vedere di nuovo il giornalista che dice e fa cose insensate in diretta da L'Aquila (ho rimosso il nome). Addirittura ieri ha mandato in onda un servizio registrato durante il gioro nella zona rossa della città: ha sottolineato come siano riusciti a violare la zona rossa approfittando di una via non controllata. :azz2:
E' lo stesso giornalista che pur di fare notizia stava impedendo ai soccorritori di svolgere il proprio lavoro... Purtroppo c'è gente che non si rende conto della situazione anche stando tra le macerie e intervistando i terremotati: questi giornalisti li caccerei via a calci nel sedere, altro che napolitano che ha detto loro di non rompere le scatole...

Nei paesi dell'Abruzzo colpiti dal terremoto e dove non ci sono state vittime, incluso quello di mio padre, stanno distribuendo dei moduli in cui va scritto nome, cognome, casa di cui si è proprietari, danni subiti dalla casa e giorno in cui si è disponibili per aprire la casa per i sopralluoghi. Ciò viene fatto perché molta gente si è trasferita, altra sta nelle tendopoli,...
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Cosi si articola il sostegno del WWF per l’Abruzzo:

- 90 posti letto per sfollati all’interno delle foresterie, messi a disposizione della Protezione Civile. Si tratta delle seguenti strutture:
a. Oasi di Penne (50 posti)
b. Gole del Sagittario (10 posti)
c. Cascate del rio Verde (5 posti)
d. CEA di Recanati (25 posti)

- Supporto e assistenza ai più piccoli: il WWF mette a disposizione, con la disponibilità dei propri operatori sul territorio, gli educatori dell’Associazione per l'accoglienza di bambini e ragazzi nei campi e nelle Oasi WWF.

- Ricostruzione sostenibile: il WWF mette a disposizione le proprie competenze in materia di urbanistica sostenibile, per realizzare un progetto esecutivo di ricostruzione di un edificio di edilizia pubblica (scuola o altro) in uno dei paesi maggiormente danneggiati dal terremoto.
WWF