Cibo tipicamente pasquale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Chissà chi te l'ha portata quella pastiera...ahhhhh,ma sì,sveliamo l'arcano....ahhhhh,te l'ho portata io (LUIGIHGT),con la fiat bravo hgt...,per il grande amico Rob questo ed altro,ciaooo a tutti da Luigi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi risparmio le fotografie delle pastiere fatte da mia madre, anche perché la maggior parte le ha già regalate. Essendo stata fuori casa per una settimana (viewtopic.php?f=46&t=4782) non ho assistito alla preparazione delle pastiere avvenuta lunedì e mercoledì, ma stamattina alle 7.00, quando mi sono alzata e sono andata in cucina per fare colazione, ho trovato mia madre di nuovo all'opera e nel pomeriggio, quando sono rincasata, ho visto enne pastiere che dovrà regalare entro domani. Quella di marika probabilmente finiremo per mangiarcela noi, a meno che non venga a prendersela domani sera o il giorno di Pasqua... :fischio:
Intanto oggi ho portato una pastiera al lavoro: eravamo in pochi (molti hanno fatto festa), ma è finita piuttosto in fretta e anche un diabetico ne ha assaggiato un pezzetto minuscolo perché i commenti di chi mangiava gli hanno fatto venire l'acquolina in bocca. :carezza: Un'altra pastiera piccola la porterò martedì o più probabilmente mercoledì, quando saranno rientrati tutti.
Oggi ho ricevuto un uovo di Pasqua della Lindt dai miei compagni di viaggio a Piombino e dintorni: uovo Lindt Excellence con il 70% di cacao. Secondo Altroconsumo nel 2009 per 100 grammi di cioccolato a forma di uovo (più sorpresa) si spendevano in media da poco meno di 4 euro (3.73 per l'uovo Milka e 3.75 per l'uovo Baci Perugina) a più di 6 euro (6.05 per l'uovo Lindt Excellence) mentre 100 grammi di tavolette costavano da 0.75 euro (Nestlè) a 1.81 euro (Lindt). Quindi una tavoletta Lindt Excellence 70% Cacao da 100 grammi costava 1.81 euro mentre un uovo Lindt Excellence da 300 grammi con il 70% di cacao costava 18.14 euro: le uova Lindt Excellence 70% costavano più di 3 volte le tavolette. :ko2: (Approfondimenti) La stessa fonte riporta che nel 2011 100 grammi di Lindt Excellence Uovo di cioccolato con il 70% di cacao costano 6,38 euro mentre 100 grammi dello stesso cioccolato in tavoletta costano 1,81 euro: sempre peggio. :azz2: (Approfondimenti)

Comunque... questo è il mio uovo: fotografia scattata da cellulare appena l'ho ricevuto.
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20470
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 613
Grazie ricevuti : 1203
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=52099]Vi risparmio le fotografie delle pastiere fatte da mia madre, anche perché la maggior parte le ha già regalate.[/quote]
Eccone una della maggior parte. :felice:

Immagine

Me ne sono mangiato un quarto in pochi secondi, poi mi son detto basta e ne ho congelato un terzo per consumarlo a Pasqua. I restanti cinque dodicesimi mi devono bastare fino a domenica. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre Rob dà i numeri :risata4: io ieri sera ho aperto la pizza di Pasqua che hanno regalato a mia madre e poco fa ho inaugurato la pastiera; speravo di mangiare anche quella che mia madre ha fatto per marika e famiglia, ma marika ha spedito il padre a prenderla :felice2: e a breve arriverà. Oltre alla pastiera ho anche un pensierino per marika da parte mia e uno da parte di mia madre: abbiamo preso parte al business pasquale...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

La pastiera, che nostalgia di casa...quest'anno non sono tornata a casa e non potrò assaggiarla :triste: . Quella comprata in pasticceria sinceramente non mi piace, quella della mia mamma è decisamente migliore