Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Però sapete leggere: le mie fotografie sono sempre accompagante dai commenti. :occhiolino:
Non è che (come si dice dalle mie parti) "stai a rosicà"? :risata:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ma no è solo per spingerti a cambiare pizza :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Credimi, nonostante le mie indubbie capacità di persuasione non riesco a convincermi nemmeno io. :risata:
Ogni volta guardo i menù, leggo nomi di pizze "della casa", analizzo gli ingredienti e poi... scelgo la diavola! :risata4:
In estate qualche volta prendo anche la pizza con i fiori di zucca e le alici, ma quando fa freddo mi piace ancora di più sentire il peperoncino e gustare un'ottima birra. :birra:

In compenso quando mangio la pizza al taglio (minimo una volta alla settimana) i gusti sono sempre vari: se cerchi nel topic troverai anche le foto della pizza a taglio. :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi a pranzo niente pizza cotta al forno a legna, niente vasta scelta e... niente diavola. Inoltre non ho deciso io di andare a mangiare la pizza (se quella di Spizzico può essere considerata tale :penso: ): dato che erano le 14.00 e dalle 8.00 nel mio stomaco non era giunto cibo, ho lasciato che mi trascinassero a mangiare in un locale in cui avevo mangiato solo un'altra volta e la pizza non mi era piaciuta.
Ho deciso di prendere un menù: bibita + pizza + patatine fritte. Aggiungendo 40 centesimi al menù standard (con il tipo di pizza scelta), al posto delle patatine fritte abbiamo preso un fritto misto: 2 patacrò, 2 arancì in formato piccolo e un panzerotto ripieno di pomodoro, mozzarella e prosciutto. Gli arancì (arancini di riso) sono buoni, le patacrò (fritti a base di patate) non mi entusiasmano e il panzerottino... ottimo! :slurp2:
Da bere abbiamo preso la coca-cola (niente birra, nemmeno ci ho provato a chiederla :risata4: ) e i gusti della pizza sono il nuovissimo provolina (o almeno così ha detto la ragazza che ci ha servito) con provola e prosciutto crudo e poi una specie di capricciosa con mozzarella, prosciutto cotto e olive nere.
Io la provola proprio non l'ho sentita: per me mi hanno rifilato una semplicissima margherita con prosciutto crudo. :boh: Però devo ammettere che era tiepida e buona.
Nella fotografia vedete il panzerotto e gli arancì: le patacrò sono sotto a tutto.
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi non sono più andata a Rieti: mi sono risparmiata un pessimo tempo, ma non ho potuto mangiare la pizza che mi piace tanto... :triste: Ma me la portano stasera per cena! :applauso2: Se non avrò fretta di divorarla scatterò qualche fotografia, altrimenti mi limiterò a informarvi dei gusti. :felice2:

Edit: :oops: Al primo pezzo non ho scattato la fotografia: ero incuriosita... Pizza con speck e carciofi. Hanno fatto seguito un pezzo con le olive e uno con i funghi: di questi ho la :foto: .
Immagine