che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 918
Grazie ricevuti : 2019
Messaggio

marika ha scritto:Ce lo avete presente?! :perplesso7:
L'ho assaggiato qualche anno fa, si chiamava Risolat ma non ricordo la marca. Mi era piaciuto ma non è che avesse poi tutto sto gran gusto. :occhi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Avevo bisogno di forze ed ho fatto merenda con una cosa buonissima che forse non mangiavo da 10 anni... Il RISO AL LATTE!
In effetti per avere la forza di scrivere basta poco, anche un dessert al riso e latte basta. :risata: Mangiato varie volte, ma non di questa marca: buono, ma nulla di speciale. :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il mio era più che altro un vecchio ricordo, tipo i biscotti di Proust. Me lo faceva mia nonna ed ho trovata una maniera materiale per ricordarla! :occhiolino:
Visto che nei miei pensieri a volte sfugge... :ciao:

Quanto al maialino, brutto o meno, allampadato o no, era proprio un capolavoro! :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo aver festeggiato con marika (viewtopic.php?f=33&t=182&p=46231#p46231) e con le mie Amiche (viewtopic.php?f=33&t=285&p=46401#p46401), ieri sera ho cenato con il mio fidanzato in un locale di Torino in cui siamo stati per la prima volta.
Posto molto accogliente: ambiente grazioso, tavolini ben apparecchiati, musica di sottofondo non fastidiosa,... Peccato per due cose: il fornitore non aveva portato i formaggi e io mi sono mangiata la cipolla cruda che solo poco fa ho iniziato a digerire. :nausea:
Nella seconda fotografia vedete l'anello che mi hanno regalato (viewtopic.php?f=35&t=3850&p=46490#p46490) oltre all'aperitivo; nella prima i grissini (e il pane, che non si vede) inclusi nel coperto (1 euro).
:freccia2: Antipasto misto salumi e formaggi per il mio fidanzato; i formaggi, come scritto, non c'erano, così hanno messo solo un po' di scamorza. Per me antipasto di gamberoni grigliati su battuto di pomodori, sedano e scalogno al balsamico. Non avevo letto "scalogno" e quando me lo sono trovato nel piatto ho voluto tentare di mangiarlo... L'ho mangiato tutto e sul momento non mi ha dato fastidio; appena usciti dal locale e fino a poche ore fa... :nausea:
:freccia2: Per primo lasagna... senza formaggi. :risata: Per me linguine con vongole, broccoletti e pomodori freschi. :slurp:
:freccia2: Per dolce crumble freddo ai frutti di bosco per lui e torta al cioccolato fondente con salsa alla fragola per me. :slurp3:
Poi siamo passati alla GROM e abbiamo preso una coppetta gelato piccola da dividere in 2: limone di Sorrento e basta, giusto per digerire... e per sperare di far sparire il sapore di cipolla. :ko2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Accidenti che spettacolo! :occhioni: Complimenti, davanti a cotanta meraviglia anche il sapore della cipolla è sopportabile! :lingua6: