Dopo aver festeggiato con marika (
viewtopic.php?f=33&t=182&p=46231#p46231) e con le mie Amiche (
viewtopic.php?f=33&t=285&p=46401#p46401), ieri sera ho cenato con il mio fidanzato in un locale di Torino in cui siamo stati per la prima volta.
Posto molto accogliente: ambiente grazioso, tavolini ben apparecchiati, musica di sottofondo non fastidiosa,... Peccato per due cose: il fornitore non aveva portato i formaggi e io mi sono mangiata la cipolla cruda che solo poco fa ho iniziato a digerire.
Nella seconda fotografia vedete l'anello che mi hanno regalato (
viewtopic.php?f=35&t=3850&p=46490#p46490) oltre all'
aperitivo; nella prima i
grissini (
e il pane, che non si vede) inclusi nel coperto (1 euro).
Antipasto misto salumi e formaggi per il mio fidanzato; i formaggi, come scritto, non c'erano, così hanno messo solo un po' di scamorza. Per me antipasto di
gamberoni grigliati su battuto di pomodori, sedano e scalogno al balsamico. Non avevo letto "scalogno" e quando me lo sono trovato nel piatto ho voluto tentare di mangiarlo... L'ho mangiato tutto e sul momento non mi ha dato fastidio; appena usciti dal locale e fino a poche ore fa...

Per primo
lasagna... senza formaggi.

Per me
linguine con vongole, broccoletti e pomodori freschi.

Per dolce
crumble freddo ai frutti di bosco per lui e
torta al cioccolato fondente con salsa alla fragola per me.
Poi siamo passati alla GROM e abbiamo preso una coppetta gelato piccola da dividere in 2: limone di Sorrento e basta, giusto per digerire... e per sperare di far sparire il sapore di cipolla.