ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
ma questi giorni così caldi non fanno parte della settimana di San Martino???
comunque bellissime giornate, e anche se la temperatura si è abbassata spero che continui così per tanto tempo
marika ha scritto:io ho detto "gli anziani la chiamano così"! adesso cosa ne sanno loro se pure Pascoli aveva detto la sua?
Qualche reminescenza ce l'hanno...infatti mia nonna la chiama estate dei morti (non primavera ) Spoiler
Forse ti sei confusa perchè Pascoli riprese, con quella poesia, proprio la tradizione dei contadini, che chiamavano la festa di San Martino (e i giorni seguenti, di solito pieni di sole ma freddi) estate dei morti (alias estate di San Martino!)! Capita!
Qui si sta allargando, sta spuntando fuori un pò di sole...