che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dipende dai gusti e dalle abitudini: io a casa dei miei di sera mangio pasta, dolce e frutta lasciando per pranzo secondo e contorno (oltre a dolce e frutta :felice2: ). Se non sto dai miei inverto i due pasti: non ho problemi di digestione (a parte le cipolle crude digerisco praticamente tutto).
Se i tuoi ospiti sono abituati a mangiare poco di sera quello che hai preparato è anche troppo. :sisi2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Di solito quando vado da loro a cena preparano un primo un secondo e poi frutta e dolce, io faccio due secondi anche se poi la parmigiana potrebbe essere vista anche come un primo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Com'è andata la serata Timida? (Io già lo so :segreto: :felice2: )
Sempre di fretta e non vi sto mostrando più fotografie del cibo che mangio e che vi consiglio di provare. :triste:
Ieri sera ho preparato le patate novelle con le salsicce a cui ho accompagnato mortadella (mi ispirava in negozio :lingua6: ) e formaggio. A seguire una torta panna e fragola e una mela Golden.

La torta ha una base secca e sopra ha una specie di crema alla panna e una sorta di marmellata alla fragola. Niente male quando non si ha tempo o modo di fare dolci in casa.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri sera evento "storico": il mio fidanzato ha mangiato il pesce senza lamentarsi. :risata4: Quando l'ho comprato non era molto convinto e dopo averlo mangiato ha detto "Era un po' molle...", ma per il resto non ci sono stati commenti. :felice2:
Abbiamo mangiato due filetti di platessa ciascuno con contorno di piselli. La platessa l'ho cotta infarinandola e mettendola in una padella con un po' d'olio. Cottura rapida, sapore ottimo (se vi piace il pesce) nonostante i filetti fossero surgelati.
A seguire la torta di cui nel precedente post (è finita :slurp3: ) e uva bianca Italia.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

La cena èandata benissimo, alla fine ho preparato un primo e un secondo oltra all'antipasto, la frutta con il gelato e la torta. Erano tutti molto soddisfatti, peccato però che io la sera era distrutta