La ricetta della vera Carbonara

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Perché lo hai messo in spoiler? Ti vergogni della tua affermazione? Fai bene. :risata2:
"Che c'ha da ridi' contro l'ovo crudo?" :minaccioso: Quando ero bambina ne bevevo uno al giorno, magari con qualche strisciolina di pane "inzuppata dentro"...
Mangiamo tante cose crude (e non solo), non c'è niente di strano nel mangiare l'uovo crudo. :boh:
Comunque l'uovo nella carbonara mica è crudo: la pasta è appena scolata e il calore è sufficiente a cuocere l'uovo. :leggi:
Le varie ricette sono tutte buone (a parte quelle con la sottiletta :fischio: ), ma... povera carbonara! :carezza:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oggi ho mangiato la carbonara "taroccata": pancetta al posto del guanciale e grana al posto del pecorino romano. Purtroppo da queste parti non si trovano facilmente gli ingredienti della vera carbonara. :ko:
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oggi a pranzo ho mangiato la carbonara sempre "taroccata", ma con gli spaghetti al posto dei rigatoni. Ho voglia di pecorino romano... :occhi:
Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Ho voglia di pecorino romano... :occhi:
deriva da qualcosa in particolare questa voglia?!
Spoiler
tipo da una lettura? :perplesso7: :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Un po' di colpa ce l'ha di sicuro [b]Brignano[/b] con lo zio che metteva la cintura di sicurezza al pecorino romano. :risata4:
La "carbonara" (quella con le virgolette :virgolette: ) è buona, ma il pecorino romano darebbe quel tocco in più... :slurp3: