Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Arrivano da Trento le prime 43 casette in legno per i terremotati: le famiglie di San Demetrio hanno già scelto in quali sistemarsi, consapevoli che per anni saranno la loro casa.
A Stiffe, frazione di S.Demetrio nota ai turisti per le meravigliose grotte, sono state inaugurate oggi le prime 9 alla presenza del Presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, che nel pomeriggio presenzierà alla consegna di altre 21 casette in centro a S.Demetrio e di 13 a Coppito, frazione dell'Aquila.
Sono 320 gli alloggi che la Provincia di Trento si è impegnata a costruire per i terremotati in Abruzzo: la spesa complessiva si aggira intorno ai 25 milioni di euro, dei quali 11 milioni verranno stanziati dal Trentino, 5,1 milioni dalla Croce Rossa e i restanti dallo Stato e da altri enti.
Oltre che a S.Demetrio e a L'Aquila, le case verranno consegnate a Villa S.Angelo: la consegna avverrà entro ottobre 2009 e le persone che avranno una nuova casa saranno oltre 1 milione.

Speriamo che presto i terremotati siano tutti fuori dalle tendopoli. :ok:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Ragazzi io mi sono riscritta all'Aquila ...fedele fino alla fine :sorriso: E riprenderò casa probabilmente,un pò di fifa ce l'ho però mica posso vivere col terrore del terremoto,no??
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giusto chicca! Ottima decisione! :ok:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

eheheh sì sì...la casa dove probabilmente andrò ha resistito bene al terremoto,non è crollata (questo è importante ) e non ha avuto gravi danni solo un pò di crepe all'intonaco e stanno facendo i lavori,ma il resto è tutto ok!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stavo curiosando sul sito del Centro Nazionale Terremoti e ho notato che negli ultimi giorni ci sono stati vari eventi sismici tra L'Aquila e Rieti, nell'Aquilano e sui Monti Sabini anche di magnitudo 3.1 e 3.2 tra 7 e 10 km di profondità. Qualcuno ha avvertito le scosse? :perplesso7:
In particolare mi rivolgo a chicca e S_RCS.