Alcune delle domande sorte durante la lettura dei precedenti libri hanno avuto risposta, ma hanno lascito il posto ad altre domande che spero trovino risposta prima della fine del libro.
Fenice ha scritto:Spoiler
Per esempio, ce la fanno i due ad andare oltre il semplice bacio o prima lei deve diventare prima un vampiro? Secondo i "progetti" di Edward prima devono sposarsi, poi (come chiesto da Bella) lei perderà la verginità da umana. Non credo che ci saranno colpi di scena, quindi tutto andrà come previsto: sono solo curiosa di sapere come faranno...![]()
Nell'ipotesi che tutto andasse così, ci sarebbero altre domande sui figli: Rosalie le ha sconsigliato la vita da vampira perché non potrà mai avere dei figli, ma se Bella ed Edward si sposano prima...
Spoiler
E' andato tutto secondo i programmi, a parte il fatto che Edward ha distrutto un po' di cuscini e, soprattutto, riempito di lividi sua moglie.
Bella è rimasta incinta: anche questo ipotizzabile. Ma... ha dentro una "cosa": almeno così l'ha definita Edward prima di lasciare Isola Esme. Sono arrivata a leggere fino alla telefonata di Bella a Rosalie: mi aspettavo anche questa complicità...
Una delle tante domande riguarda proprio Bella che è rimasta incinta. Prima di "procedere" i due novelli sposi non hanno pensato alle leggende sui vampiri che mettono incinte le donne?
Ipotizziamo che non ci abbiano pensato perché Edward era preoccupato di non uccidere sua moglie durante il primo rapporto sessuale e Bella non aveva grande esperienza in campo... Ma dopo il vari rapporti non c'era traccia di liquido biologico? Bella era piuttosto distratta, ma Edward non ha pensato alle conseguenze? Ha più di 100 anni, è intelligentissimo, ha studiato tante cose... ma gli mancano le nozioni basilari di genetica. 
Bella è rimasta incinta: anche questo ipotizzabile. Ma... ha dentro una "cosa": almeno così l'ha definita Edward prima di lasciare Isola Esme. Sono arrivata a leggere fino alla telefonata di Bella a Rosalie: mi aspettavo anche questa complicità...
Una delle tante domande riguarda proprio Bella che è rimasta incinta. Prima di "procedere" i due novelli sposi non hanno pensato alle leggende sui vampiri che mettono incinte le donne?

Purtroppo nelle prossime settimane starò fuori tutto il giorno e le letture saranno esclusivamente serali: resterò con la curiosità per un po'.