E' da troppo tempo che non vi mostro qualche scatto di Roma: devo rifarmi...
Questa fotografia l'ha scattata mia madre lo scorso 23 febbraio a piazza della Repubblica illuminata; nella foto ci siamo io e mio padre. E' un po' sfocata, ma è la migliore delle due che ha scattato: accontentatevi.
Ieri sono stata a pranzo tra il Quirinale, il Circo Massimo e i Fori Imperiali: non ho avuto tempo di fare la turista, solo di degustare mentre chiacchieravo. Posto carino e riservato il locale InRoma Movie Star Restaurant Cafè: dentro è delizioso, ma vista la bella giornata abbiamo preferito sederci fuori, dove abbiamo visto Checco Zalone, forse alla ricerca del set del suo prossimo film.
Per concludere, un paio di scatti mentre passavo vicino al Circo Massimo: da questo lato non ve l'avevo ancora mostrato.
Quanto sei bella Roma...
... non solo di sera
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
In questo topic non mi pare di avervi mai mostrato il Gazometro che sta a Roma Ostiense (viewtopic.php?f=47&t=3090&p=42228#p42228): rimedio subito con due fotografie scattate in questa settimana. Se ne volete altre con diverse condizioni meteo posso provvedere in settimana: io spero nel bel tempo, al massimo cielo azzurro con qualche nuvola bianca... e niente ghiaccio!
-
- Very Important Poster
- 16
Avete posti non convenzionali da consigliarmi per una nuova visita di Roma che farò con un turista che più o meno ha visto tutto, o meglio il tutto tipico?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Che cosa intendi con "il tipico"? Elenca...
Un bel giro per Villa Borghese seguito da una sosta al Pincio per vedere Roma dall'alto è obbligatorio ogni volta che si visita Roma. Poi potete spostarvi in basso, molto in basso: visitate già la catacomba di Priscilla? http://www.catacombepriscilla.com/ Organizzano anche dei tour di un paio d'ore: una mia collega c'è stata pagando 30 euro. Altrimenti paghi 8 euro ed entri senza guida.
Un bel giro per Villa Borghese seguito da una sosta al Pincio per vedere Roma dall'alto è obbligatorio ogni volta che si visita Roma. Poi potete spostarvi in basso, molto in basso: visitate già la catacomba di Priscilla? http://www.catacombepriscilla.com/ Organizzano anche dei tour di un paio d'ore: una mia collega c'è stata pagando 30 euro. Altrimenti paghi 8 euro ed entri senza guida.
-
- Very Important Poster
- 16
Le catacombe sono una buona idea! Poi mi manca il Circo Massimo, il punto da dove si vede Il Vaticano dalla serratura (come si chiama?), per il resto il centro è stato visto tutto
- ghetto ebraico
- fori, colosseo
- S. Pietro in Vincoli
- Piazza Venezia, Navona, di Spagna, del Popolo
- Fontana di Trevi
[...]
Le catacombe sono una buona idea! Poi mi manca il Circo Massimo, il punto da dove si vede Il Vaticano dalla serratura (come si chiama?), per il resto il centro è stato visto tutto
- ghetto ebraico
- fori, colosseo
- S. Pietro in Vincoli
- Piazza Venezia, Navona, di Spagna, del Popolo
- Fontana di Trevi
[...]