Purtroppo le notizie relative al mio Direttore non sono buone: stamattina un fratello ci ha chiesto di prepararci al peggio e in giornata è giunta la notizia che la TAC mostra gravi danni al lato sinistro. In Istituto tutti ripetono che è meglio che muoia piuttosto che resti un vegetale: sono d'accordo, ma non riesco a rassegnarmi all'idea che il mio Direttore non sarà più lui. E' una persona che del lavoro ha fatto la sua vita: in ambito lavorativo ha le sue amicizie e l'ambiente che si è creato in Istituto da quando è diretto da lui è a dir poco meraviglioso: una grande famiglia unita grazie a lui. Tanto per fare un esempio, all'ora di pranzo chiama tutti a raccolta per andare a mensa: se qualcuno manca all'appello lo fa cercare in tutto l'Istituto, a meno che non sappia dove si trova (come nel mio caso) e si prende lui stesso la briga di chiamare.
Ci sono altre persone ottime all'interno dell'Istituto, ma la prima di queste che potrebbe prendere il suo posto è terza in classifica nella graduatoria dei possibili successori. Insomma, una grossa perdita sia dal punto di vista umano che dirigenziale.