ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sabato scorso mia cognata aveva voglia di cibo siciliano, così è passata da Muzzicami insieme a mio fratello; io avevo 3 fagottini fatti da me e poca voglia di cibo siciliano, ma mezzo cannolo non ho potuto rifiutarlo.
Sono trascorsi ben 5 mesi dall'ultima volta che sono stata da Muzzicami! Sto troppo in giro... Nel frattempo la proprietaria ha messo su un pancione: tra un mese partorirà.
Oggi ho mangiato la rizzuola (simile alla ravazzata, ma fritta come il dolce iris) ripiena di prosciutto, mozzarella e besciamella; poi mezza arancina al pistacchio e mezzo dolce bacio bianco. Tutto ottimo, ovviamente!
Ieri al supermercato ho comprato due cannoli siciliani, uno dei quali ho mangiato come dolce alla fine della cena insieme al Fragolino. Sono cannoli presi da Bennet: buoni, anche se non come quelli di Muzzicami o quelli che mangio quando vado in Sicilia per lavoro.
Il giorno seguente nello stesso negozio ho comprato due cassate siciliane esteticamente identiche a quelle di Muzzicani; sul sapore non posso dire nulla dato che insieme alle cassate avevo comprato due sfogliatelle napoletane ricce e ho preferito una di queste. La prossima volta che andrò da Bennet vi farò sapere.
Le conosco, mi piacciono molto perché non sono troppo dolci come tante altre. La ricotta di ripieno, anzi, è leggermente salata. Ottima se scaldata un pochino al microonde.