A Merano ho comprato tè e infusi "invernali":
Magic emotion della Pompadour (
dettagli: infuso aromatizzato al gusto di arancia e uvetta al rhum. La fragranza calda e avvolgente che si sprigiona dall'infuso ricorda i profumi e i sapori della baita di montagna, del dolce della nonna, del rhum alla scorza d'arancia, dell'uva passa e la cannella. Gustato in qualsiasi momento della giornata, è l'infuso dal gusto inimitabile, che dona sempre nuove e magiche emozioni) e
1001 notte sapore d'oriente sempre della Pompadour (
dettagli: caratteristici ingredienti "orientali" come la cannella, lo zenzero e il cardamomo, sono racchiusi in questo infuso insieme all'aroma delicato della vaniglia ed al tocco profumato dell'arancia. Gusto e profumo si fondono in un unico piacere, con la suggestiva e avvolgente fragranza esotica che si sprigiona nell'infuso. Senza teina, può essere assaporato tranquillamente in qualsiasi momento della giornata). Poi infusi della Teekanne, che è la Pompadour tedesca:
[u]Winterzauber[/u] è
1001 notte sapore d'oriente. Della Pompadour non ho mai visto l'infuso alla mela, così l'ho comprato e provato della Teekanne (
Fix Apfel): molto profumato, come tutti i precedenti infusi, e gustoso. Non al livello del brulé di mele, ma quasi.
I tè Twinings non li ho ancora provati, ma ne conosco bene 3 su 5; tra gli infusi il mio preferito è
Magic emotion Pompadour, meglio se con l'aggiunta di una goccia di Mandarinetto.
1001 notte nella versione tedesca è descritto come al gusto di panpepato: infatti alla fine resta un gusto speziato.

- 20161231_114207.jpg (180.16 KiB) Visto 243 volte

- 20170104_185516.jpg (248.46 KiB) Visto 243 volte

- 20170107_170819.jpg (163.66 KiB) Visto 243 volte