Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali: 3
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

:aiuto: ce l'hai col mio Karkadè eh?

Se è per questo, anche il tè è un infuso. Comunque l'ho messo tra quelli alle erbe, "altro" sarà il tuo English Breakfast che non sa di niente. :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tutto ciò di cui stiamo scrivendo è un infuso in senso ampio visto che si mette qualcosa in infusione nell'acqua. :sisi2: Il tè English Breakfast è il migliore tè nero che esista, non un infuso qualsiasi. :lingua3: Quale marca hai assaggiato che secondo te non sa di niente? Prova a berlo senza zucchero o altre robe aggiunte, poi fammi sapere. Se comunque non sa di niente, prova Whittington English Breakfast: come ho scritto, ha un sapore molto più intenso del Twinings.
C'è qualcuno (timido :risata4: ) che ama il tè nero come me: ci sono 3 voti al momento, 2 per il tè nero.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

Ho assaggiato il Twinings, quello (dicono) dal "sapore deciso e corposo". Forse in una tazzina da caffè. :risata4:

[quote="Fenice";p=73351]Prova a berlo senza zucchero[/quote]
:shock6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sono in ufficio e sorseggio Twinings English Breakfast: ho messo una bustina in infusione in 400 ml d'acqua, quindi bevo due tazze. Per me una bustina in una tazza ha un sapore troppo intenso, non essendo coperto da limone, latte o zucchero; delle volte lascio la bustina solo un minuto in infusione in una tazza. Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri ho finito il tè Twinings così stamattina ho bevuto il tè English Breakfast Bistrotea: la prima tazza aveva un sapore simile al Twinings (non identico), ma la seconda era acqua sporca. E' davvero una "monoporzione". :felice2:
Poco fa, invece, ho bevuto il karkadè portato da una collega insieme alla torta della nonna: buono, ma preferisco il tè nero. :lingua6: