Giorni fa ho fatto dei biscotti al burro di due colori per un compleanno: per far presto, li ho messi nei pirottini "festosi" della Tescoma (con i palloncini e con scritto "Happy Birthday"). Solita ricetta e ottima riuscita.
Ho fatto anche i biscotti al burro con le formine, ma dimezzando la dose di burro (al suo posto ho messo il latte) e non mettendo il lievito: sono venuti buoni anche se un po' più croccanti. Nei biscotti con dentro la Nutella la cosa è risultata meno evidente che negli altri.
Biscotti al burro
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Venerdì sera mia nipote mi ha chiesto i biscotti con il cioccolato a forma di stella e di luna: sabato pomeriggio ho provveduto con piacere a esaudire il suo desiderio. Ho usato la ricetta che trovate qui e tra due biscotti con le forme di stella, luna, cuore e campana ho messo la Nutella.
Ovviamente tra mamma, papà, nonno e lei... i biscotti sono quasi finiti.
Ovviamente tra mamma, papà, nonno e lei... i biscotti sono quasi finiti.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per la festa di Carnevale di stasera ho fatto dei biscotti al burro di vari colori: ho comprato i pirottini gialli, verdi, rosa e blu e le decorazioni di zucchero di 4 tipi. L'impasto l'ho fatto per metà classico e per metà al cacao: questo è il coloratissimo risultato.