Indennizzo H3G a scadenza

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nel topic [b]Contattare il Servizio Clienti H3G via e-mail[/b] abbiamo già discusso della possibilità di ricevere un indennizzo da parte della Tre in caso di mancato rispetto dei principi, obblighi ed impegni sanciti dalla Carta dei Servizi.
Nella Carta c'è una tabella con gli indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3:

PARAMETROINDENNIZZO
Attivazione del servizio6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €
Irregolare funzionamento del servizioE' forfettario di 10.00 €
Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto 36.00 € per ogni giorno di ritardo con un Massimo di 80.00€
Gestione risposta via posta elettronica e reclami6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € per anno

In passato ho chiesto e ricevuto l'indennizzo per risposta tardiva alle mail: questo andava a sommarsi al credito standard, cioè era credito non a scadenza.
Secondo l'articolo 13 della Carta dei Servizi:
Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica
In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità
univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.
Secondo l'articolo 24 della Carta dei Servizi:
Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, a scelta del cliente mediante uno sconto cortesia o un bonifico bancario o una ricarica erogata da 3 direttamente sul numero del cliente (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite bonifico bancario. Se il disservizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.
E' quindi evidente che gli indennizzi sono ricariche da parte di Tre.
Però in rete ho letto di alcuni clienti H3G che hanno ricevuto un indennizzo per risposta tardiva alle mail che non è una ricarica, ma credito promozionale a scadenza. :perplesso3:
Nell'SMS di notifica dell'accredito c'è scritto:
Le abbiamo erogato tot euro di servizi promozionali da utilizare entro il gg/mm/aaaa. Per info acceda gratis all'Area Cleinti 133 o visiti il sito http://www.tre.it

Ascoltando il 4330 si sente:
Il suo credito promozionale a scadenza è di tot euro. Per maggiori informazioni e per conoscere la data di scadenza del suo credito promozionale acceda gratuitamente all'Area Cleinti 133 direttamente dal suo videofonino o visitando il sito http://www.tre.it

Hanno incollato dei pezzi di fonia e hanno pure combinato pasticci (acceda gratuitamente... o visitando :azz2: ).

:domanda: Sarà un errore dovuto al caos dei sistemi nelle ultime settimane o al caldo che confonde (più che mai) gli operatori, oppure ci sono delle modifiche in corso? :perplesso7:
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

:freccia2: [b]Carta dei Servizi H3G (.pdf)[/b]
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

la 3 non sa davvero come continuare a stupirci NEGATIVAMENTE... ogni giorno ne inventano una nuova...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

E' uno di quei (numerosi) casi in cui la Tre non riserva lo stesso trattamento a tutti i suoi clienti: come nel caso della modifica delle Condizioni Generali di Contratto, anche per quel che riguarda l'indennizzo a scadenza ci sono casi in cui è così e casi in cui non scade.
Dai casi che ho letto in rete posso ipotizzare che l'indennizzo sia a scadenza quando si tratta di risposta tardiva e di clienti Tre che chiedono l'indennizzo con molta frequenza e ottenendo il rimborso massimo (60 euro l'anno). :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

L'ultima e-mail di risposta da parte del Servizio Clienti 3 non solo era (come sempre) inutile, ma anche in ritardo: potrei chiedere l'indennizzo di 6 euro, ma aspetto prima chi rispondano di nuovo alla mail che ho inoltrato in seguito alla loro: mi interessa più risolvere il problema che avere l'accredito di 6 euro.

Però sono curiosa di sapere se l'accredito sarà a scadenza oppure no: da ciò che risulta dalle risposte del Servizio Clienti a coloro che hanno ottenuto l'indennizzo a scadenza, dal giorno 1 agosto 2009 le erogazioni degli importi derivanti dalla tardiva risposta alle e-mail avrà scadenza annuale a partire dal giorno dell'erogazione.
Motivo della decisione? "Un' accurata scelta aziendale". :minaccioso:
Peccato che nella Carta dei Servizi (post d'apertura) non ci sia traccia di questa modifica...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho appena inviato una mail al Servizio Clienti in seguito alla loro risposta tardiva alla mia mail (dettagli).
Buongiorno,
Vi scrivo in riferimento alla Vostra e-mail con numero identificativo XXX giunta in 30 dicembre 2009 in risposta ad una mia richiesta del 18 dicembre 2009. Essendo trascorsi ben 12 giorni tra la richiesta e la risposta (come da Voi segnalato nella mail stessa) chiedo di ricevere l'indennizzo (6.00 euro per ogni giorno di ritardo), come previsto dalla Carta dei Servizi da Voi firmata:
"In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo".

La mia richiesta di indennizzo è stata inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell'evento contestato e nell'ultimo anno non ho richiesto indennizzi, quindi chiedo cortesemente di ricevere l'indennizzo in questione.
Numero identificativo: XXX
Cordiali saluti
XXX XXX
(intestataria del numero XXX)
Se mi verrà dato l'indennizzo vi farò sapere i dettagli. :ok: