Problema con gli account di posta elettronica H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dal 28 febbraio 2009, quando sono stata contattata telefonicamente e hanno preso in carico la mia segnalazione con numero di pratica XXX, sono ancora in attesa di sapere perché non posso leggere la posta... :sonno4:
Oggi ho provato ad inserire al posto del nuovo PIN quello che avevo prima di sostituire la USIM; inoltre ho fatto dei tentativi anche con il numero che usavo prima di personalizzarlo. Tutto inutile... :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho contattato l'Assistenza Internet-Dati 800179797 anche per questo problema, ma un'operatrice molto arrogante mi ha detto che quel numero è riservato a possessori di iPhone e BlackBerry (ma se poco prima mi hanno aperto una segnalazione e ho dichiarato di possedere un cellulare qualunque... :azz2: ).
Allora ho scritto di nuovo al Servizio Clienti chiedendo notizie dopo oltre 5 mesi di attesa che il problema venga risolto: mi sono stancata di ascoltare le mail chiamando il 4333. :impreca:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

E' appena arrivata la risposta della Tre (con un giorno di ritardo rispetto alle 48 ore previste):
Gentile Sig.ra XXX,
In riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:
- la marca e il modello del suo videofonino; - il messaggio di errore che visualizza; - il numero di telefono - l'indirizzo esatto in cui ha verificato l’anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete; - data e ora dell'ultimo tentativo - numero mittente e numero destinatario dell'e-mail
La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito*:
- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua USIM in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock). - tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un’altra USIM inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock).
* E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza.

No comment. :senza_parole:

Edit: ho risposto alla mail. Stavolta sono proprio incavolata! :impreca:
In riferimento alla Vostra e-mail con numero identificativo XXX, ho risposto già a febbraio a tutte le domande che mi avete posto di nuovo in questa e-mail: ormai ero solo in attesa di essere contattata telefonicamente per essere messa al corrente della situazione, ma a quanto pare sono stata 6 mesi in attesa di una risposta per poi ritrovarmi a ricominciare "la trafila" da capo dovendo rispondere alla solita e-mail standard (da cui è chiaro che non avete neanche tentato di capire il problema, che poi è piuttosto semplice).
Risponderò per l'ultima volta, poi non ho più intenzione di perdere tempo: smetterò di utilizzare la mail Tre che utilizzo da anni e probabilmente cambierò anche operatore per avere la mail associata allo stesso numero di telefono. E' piuttosto scocciante attendere la risoluzione di un problema che dura da 6 mesi e sapere che nessuno sta facendo nulla per risolverlo, nonostante le promesse telefoniche.

- la marca e il modello del suo videofonino:
OGNI TELEFONINO CHE UTILIZZO (LG U8360, Samsung Z230, Nokia 6280, LG KS10, ecc.)

- il messaggio di errore che visualizza:
Sia http://webmail.tre.it che Outlook mi riportano alla pagina in cui inserire username e password, come se queste fossero sbagliate. Ma sono giuste: username=39+numero di telefono; password=PIN della USIM preso dall'Area Clienti. L'altro account (cioè questo da cui vi scrivo), non dà problemi!

- il numero di telefono
XXX, come già indicato nella precedente e-meil

- l'indirizzo esatto in cui ha verificato l'anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete:
OVUNQUE IO MI TROVI!
XXX, Via XXX, perfetta copertura H3G
XXX, Via XXX, , perfetta copertura H3G
Ecc…

- data e ora dell'ultimo tentativo:
In questo istante: 17 agosto 2009, ore 15.55

- numero mittente e numero destinatario dell'e-mail:
IL MITTENTE E' IL PROBLEMA! XXX@tre.it
I destinatari non ci sono dato che non riesco proprio ad accedere a http://webmail.tre.it !!!

- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua USIM in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock):
L'e-mail non funziona mai! Sia se mi collego a http://webmail.tre.it da cellulare, che se mi collego da PC utilizzando la Naviga 3 o l'ADSL. Ripeto: il problema non è la connessione, è l'account XXX@tre.it

- tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un’altra USIM inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock):
Come sopra.

-E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza:
Non mi occorre assistenza tecnica per utilizzare il videofonino, o la connessione Tre o l'ADSL di qualsiasi Gestore. Fino a febbraio 2009 ho utilizzato l'account XXX@tre.it senza problemi e da un giorno all'altro non posso più leggere la posta ma solo ascoltare le mail dal 4333. Cosa che non accade per l'account da cui vi scrivo (XXX@tre.it) che continua a NON darmi problemi.

===> IL PROBLEMA E' O USERNAME O PASSWORD DELL'ACCOUNT XXX@tre.it
Dato che come username ho sempre usato il numero di telefono preceduto da 39 e come PIN quello che leggo nell'Area Clienti, vorrei che mi spiegaste come mai all'improvviso non ho più potuto leggere la posta da http://webmail.tre.it
La domanda mi pare semplice e se c'è una risposta sensata gradirei conoscerla. Se questa risposta non c'è, preferirei evitare di perdere altri 6 mesi utilizzando in modo pessimo (solo con 4333) un account di posta elettronica. Se non sapete il motivo del disservizio e non potete aiutarmi, l'importante è che me lo comunichiate: mi regolerò di conseguenza.
Grazie.
XXX XXX (intestataria dell'utenza XXX)
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Incavolarsi con il Servizio Clienti ha qualche effetto:
in merito alla sua mail, le comunichiamo che è stata aperta la segnalazione XXX riguardante la risoluzione dell'anomalia di accesso all'indirizzo e-mail XXX@tre.it
La invitiamo pertanto ad attendere l'esito della segnalazione di cui sopra.

Attendo: stavolta almeno mi hanno comunicato il numero della pratica...

Offtopic: Di nuovo un giorno di ritardo nel rispondere: 6 euro di indennizzo richiedibili... :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Confermo: arrabbiarsi ogni tanto porta ad ottenere ciò che si vuole.
Poco fa mi è arrivato un SMS sulla USIM H3G che mi dà da mesi problemi con la posta: mittente Area Clienti.
Gentile Cliente, per conoscere l'esito della segnalazione inoltrata al Servizio Clienti 3 acceda gratis a questo link e seguiva il link al Portale3.
Ho fatto un attimo mente locale: sono molte le segnalazioni "in sospeso" (di cui avete letto nel forum H3G), ma nessuna è stata inoltrata dalla USIM in questione. :penso: Allora ho capito che era il problema legato all'account di posta e ho avuto la conferma leggendo la pagina linkata:
Gentile Sig.ra XXX, in merito alla sua segnalazione relativa ad anomalie nell'uso della sua casella di posta elettronica, la informiamo che abbiamo effettuato le verifiche del caso e provveduto nel bonificare la situazione. La invitiamo nel connettersi alla sua casella e al momento della richiesta PIN inserisca il codice provvisorio XXX, che potrà poi modificare all'interno del Servizio mail.
E ci voleva tanto a bonificare? :azz2:
Ora la mia casella di posta Tre funziona di nuovo e non solo da 4333! Immagine

:esclamazione: Utilizzando Outlook Express non serve mettere il 39 davanti al numero di telefono.

Edit: dove si modifica il PIN in webmail? :perplesso7:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio