BENVENUTO SU ROBBOR! 

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e come tale non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, comunicare in modo veloce mediante la Chat, scaricare allegati, partecipare ai sondaggi, condividere, commentare e votare le immagini in Galleria Fotografica, divertirti in Sala Giochi, prendere parte ai concorsi ed alle iniziative organizzati nella nostra community. Il tutto assolutamente G R A T I S.

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di vivere il Forum da protagonista. Clicca QUI per iniziare la tua nuova avventura!

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo nome utente e la password.

Portale » Indice » Telefonia » H3G

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Potrebbe interessarti anche...
Logout automatico e indesiderato
Forum: Help & Consigli
Logout automatico con connessione Tre
Forum: Help & Consigli
Ridimensionamento automatico delle immagini sul Mac
Forum: Software e Utility
Nuovo Meccanismo di Rinnovo Automatico Vodafone
Forum: Vodafone
Gaffe in diretta durante il TG
Forum: Buonumore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: H3G - Cambiamento automatico IP durante la navigazione
Nuovo messaggioInviato: 14/08/2009, 14:29

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 25
Da: Città della magia
Record: 39
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
A seguito della discussione sul Logout automatico con connessione Tre ho scritto una mail al Servizio Clienti Tre a cui hanno risposto dopo poche ore fornendomi il numero di telefono dell'Assistenza Internet-Dati.
Ho telefonato 3 volte al numero 800179797: la prima volta è caduta la linea dopo svariati minuti di attesa, la seconda volta è caduta dopo che avevo spiegato il problema all'operatore, la terza un'operatrice ha inviato la segnalazione a chi di dovere.

Il problema è il seguente: dal 31 luglio 2009 ad oggi mi accade di cambiare automaticamente IP mentre navigo. Me ne accorgo perché mentre navigo su RobboR mi trovo sloggata all'improvviso: ciò accade in concomitanza con un cambiamento di IP.

Al solito l'operatrice mi ha chiesto dove mi trovo e che cellulare utilizzo: le ho spiegato che non dipende dalla zona (jorghe sta in Toscana e io nel Lazio), né dal terminale utilizzato (jorghe naviga con la chiavetta e io con vari cellulari), ma nella segnalazione è necessario indicare un giorno preciso e un luogo preciso. :perplesso3: Ho ribadito che il giorno è DAL 31 luglio e il luogo è sia la Toscana che il Lazio, ma nella segnalazione ha messo l'indirizzo in cui mi trovo ora e la data di ieri (giorno in cui mi sono accorta di 8 cambi di IP); quando ha sentito il nome del cellulare utilizzato (non Tre) ha detto che la colpa sarà del terminale non Tre. :azz2: Le ho spiegato per l'ennesima volta che ho fatto prove con vari callulari e in luoghi diversi, ma era peggio che parlare con il muro: con quale criterio scelgono gli operatori dell'Assistenza Internet-Dati? Probabilmente con lo stesso dell'Assistenza Clienti in generale... :muro:
Comunque l'importante è che ha scritto ciò che le ho dettato (8 indirizzi IP di ieri inclusi) e che la segnalazione giunga a qualcuno più preparato di lei...

Offtopic: Domani mi chiameranno per sapere se ho gradito la comunicazione di oggi: spero per loro che a Ferragosto non partano chiamate del genere (suppongo automatiche), perché se no domani mi diverto...

:freccia: Edit Rob: controllate qui il vostro IP: http://robbor.it/ilmioip.php

SMS solidali - Luglio 2010 Immagine
๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: H3G - Cambiamento automatico IP durante la navigazione
Nuovo messaggioInviato: 14/08/2009, 14:57

Site Admin
Site Admin

Immagini: 28
Da: 127.0.0.1
Record: 93
Utente Numero: 1  Maschio

diabolico
Bene, speriamo che riescano a capirci qualcosa. Credo comunque che dipenda dalla zona, io ad esempio con la Naviga 3 finora ho mai avuto problemi.

Oggetto del messaggio: Re: H3G - Cambiamento automatico IP durante la navigazione
Nuovo messaggioInviato: 14/08/2009, 15:10

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Oggi ho navigato soprattutto da cellulare perciò non mi sono accorta del cambiamento di IP (nessun logout finora). :boh:

Non connesso
Nuovo messaggioInviato: 15/08/2009, 1:53

Site Admin
Site Admin

diabolico
Rob ha scritto:
io ad esempio con la Naviga 3 finora ho mai avuto problemi.

Mai dire mai, infatti è successo un paio di volte anche a me. Raccolgo un po' di dati e li spedisco alla Tre. :minaccioso:

Nuovo messaggioInviato: 20/08/2009, 12:35

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Hai più scritto alla Tre? :perplesso7: Io non sono stata ancora contattata e temo che non lo sarò mai, come nel caso dell'account di posta elettronica.

Intanto oggi mi sono sloggata due volte: controllando l'IP grazie al link aggiunto da Rob nel post d'apertura ho notato che in entrambi i casi dopo il logout l'IP era cambiato. :aiuto:

Nuovo messaggioInviato: 28/08/2009, 11:10

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Ho scritto di nuovo al Servizio Clienti per ricordare che c'è una segnalazione aperta e sono in attesa di notizie: ieri ed oggi ho avuto di nuovo il problema della disconnessione automatica dal Forum a causa del cambio di IP. :aiuto:

Non connesso
Nuovo messaggioInviato: 28/08/2009, 13:45

Site Admin
Site Admin

diabolico
Ho appena segnalato il problema, vediamo cosa dicono..

Non connesso
Nuovo messaggioInviato: 28/08/2009, 16:26

Site Admin
Site Admin

diabolico
Sono stato contattato telefonicamente dal Servizio Clienti, mi hanno chiesto qualche dato aggiuntivo ed aperto la segnalazione. Non appena ci saranno aggiornamenti mi richiameranno.

Nuovo messaggioInviato: 28/08/2009, 16:38

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Io ho trovato l'operatore ignorante quando ho inviato la mail al 133. :goccia3: Comunque poi la segnalazione è stata aperta da un'operatrice chiamando il numero 800179797: mi ha detto la stessa cosa che hanno detto a te... Ma accedeva 2 settimane fa. Alla mail di oggi non hanno ancora risposto: mi chiameranno stasera alle 21.00 quando sto a cena, come l'ultima volta.

Nuovo messaggioInviato: 28/08/2009, 20:12

Esperto del Forum
Esperto del Forum

Immagini: 23
Record: 5
Utente Numero: 5  Maschio

Sono un paio di giorni che uso la naviga3, non ho ancora avuto questo problema. Ogni quanto lo cambiano l'IP?

Il viaggiatore è giunto. Scegliete e perite!