H3G - Cambiamento automatico IP durante la navigazione

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

A seguito della discussione sul [b]Logout automatico con connessione Tre[/b] ho scritto una mail al Servizio Clienti Tre a cui hanno risposto dopo poche ore fornendomi il [b]numero di telefono dell'Assistenza Internet-Dati[/b].
Ho telefonato 3 volte al numero 800179797: la prima volta è caduta la linea dopo svariati minuti di attesa, la seconda volta è caduta dopo che avevo spiegato il problema all'operatore, la terza un'operatrice ha inviato la segnalazione a chi di dovere.

Il problema è il seguente: dal 31 luglio 2009 ad oggi mi accade di cambiare automaticamente IP mentre navigo. Me ne accorgo perché mentre navigo su RobboR mi trovo sloggata all'improvviso: ciò accade in concomitanza con un cambiamento di IP.

Al solito l'operatrice mi ha chiesto dove mi trovo e che cellulare utilizzo: le ho spiegato che non dipende dalla zona (jorghe sta in Toscana e io nel Lazio), né dal terminale utilizzato (jorghe naviga con la chiavetta e io con vari cellulari), ma nella segnalazione è necessario indicare un giorno preciso e un luogo preciso. :perplesso3: Ho ribadito che il giorno è DAL 31 luglio e il luogo è sia la Toscana che il Lazio, ma nella segnalazione ha messo l'indirizzo in cui mi trovo ora e la data di ieri (giorno in cui mi sono accorta di 8 cambi di IP); quando ha sentito il nome del cellulare utilizzato (non Tre) ha detto che la colpa sarà del terminale non Tre. :azz2: Le ho spiegato per l'ennesima volta che ho fatto prove con vari callulari e in luoghi diversi, ma era peggio che parlare con il muro: con quale criterio scelgono gli operatori dell'Assistenza Internet-Dati? Probabilmente con lo stesso dell'Assistenza Clienti in generale... :muro:
Comunque l'importante è che ha scritto ciò che le ho dettato (8 indirizzi IP di ieri inclusi) e che la segnalazione giunga a qualcuno più preparato di lei...

Offtopic: Domani mi chiameranno per sapere se ho gradito la comunicazione di oggi: spero per loro che a Ferragosto non partano chiamate del genere (suppongo automatiche), perché se no domani mi diverto...


:freccia: Edit Rob: controllate qui il vostro IP: http://robbor.it/ilmioip.php
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Bene, speriamo che riescano a capirci qualcosa. Credo comunque che dipenda dalla zona, io ad esempio con la Naviga 3 finora ho mai avuto problemi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Oggi ho navigato soprattutto da cellulare perciò non mi sono accorta del cambiamento di IP (nessun logout finora). :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Rob ha scritto:io ad esempio con la Naviga 3 finora ho mai avuto problemi.
Mai dire mai, infatti è successo un paio di volte anche a me. Raccolgo un po' di dati e li spedisco alla Tre. :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Hai più scritto alla Tre? :perplesso7: Io non sono stata ancora contattata e temo che non lo sarò mai, come nel caso dell'account di posta elettronica.

Intanto oggi mi sono sloggata due volte: controllando l'IP grazie al link aggiunto da Rob nel post d'apertura ho notato che in entrambi i casi dopo il logout l'IP era cambiato. :aiuto:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio