Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 28/12/2015, 15:48

Mio padre ha una Usim Tre con tariffa Power10. Le opzioni attive sono Gente di 3 30gg, Extra Time 60 (ogni mese 60 minuti di chiamate voce gratuite verso 3 e tutti i numeri nazionali di rete fissa) e Super Internet New.
Dato che i 60 minuti verso tutti non gli bastano e spesso supera anche la soglia di 100 MB/giorno, volevamo passare ad ALL-IN 800 extra a prezzo pieno (14 euro) anche senza l'impegno di 30 mesi e con l'addebito sul credito residuo. Così con 14 euro avrebbe avuto 800 minuti, 800 sms e 2 GB ogni 28 giorni, o meglio ogni settimana 200 minuti e 200 sms nazionali verso tutti e 500 MB di Internet sotto rete 3 al costo di 3.50 €/settimana.
Avevo letto nelle note dell'offerta:
  • I Clienti che non hanno un piano Power15 potranno attivare le opzioni ALL-IN 800 Extra solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15
  • Costo di attivazione ALL-IN 800 Extra pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero
Quindi mi aspettavo che pagando 9 euro l'attivazione sarebbe stata possibile, invece in negozio ci hanno detto che per cambiare il piano tariffario avrebbe dovuto pagare 27 euro. :shock6: Che cosa mi sono persa? :perplesso7:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18729
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Rob » 28/12/2015, 16:00

Allora, io leggo:

http://www.tre.it/assistenza/servizio-c ... variazioni
Per gli Abbonamenti Voce Consumer il costo di cambio piano è 25€ iva inclusa. (...) Per i Piani Voce Ricaricabili il costo di cambio piano è gratuito.
Poi, ciascuna offerta può avere i propri costi di attivazione. Per la [b]ALL-IN 800 extra[/b] sono al massimo 9 euro, per la [b]ALL-IN ONE Christmas 2015[/b] 29 euro. Non è che si sono confusi con quest'ultima?

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 28/12/2015, 16:52

Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che chi ha Power 10 paga comunque 29 euro per passare ad ALL-IN 800 extra. :ko2:
I 9 euro sono solo per passare da una ALL-IN all'altra.

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18729
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Rob » 28/12/2015, 17:33

Secondo me quello/a del 133 non ci ha capito una mazza.

I 29 euro erano relativi alla vecchia ALL-IN 800 extra, valida fino al 31/10/2015:

http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-s ... -800-extra
Per i Clienti che attivano una ALL-IN 800 Extra con impegno il costo è di 29€; tali costi saranno addebitati il mese successivo a quello di attivazione sul metodo di pagamento scelto dal Cliente.
La nuova ALL-IN 800 extra è attivabile fino al 07/01/2016, è disponibile nelle versioni con e senza impegno, e l'attivazione costa al più 9 euro!

http://www.tre.it/tariffe/all-in-800-extra
Costo di attivazione ALL-IN 800 Extra pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero.

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 28/12/2015, 18:29

Come non ci hanno capito nulla quelli del Negozio 3?
Comunque domani avremo la risposta perché ho combinato un pasticcio. O meglio, l'ha combinato la Tre, ma io sono stata la causa scatenante. :azz2:
Nelle note già citate c'è scritto:
Opzioni disponibili con le sole offerte Ricaricabili attivabili soltanto sul piano tariffario Power15. Le opzioni ALL-IN Extra non sono cumulabili tra loro. Sono inoltre incompatibili con: tutte le opzioni ALL-IN, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 - 1 mese, Voce e Video a 0 - 3 mesi, Voce e Video a 0 - 6 mesi, Voce e Video a 0 - 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre. I Clienti che non hanno un piano Power15 potranno attivare le opzioni ALL-IN 800 Extra solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare una delle opzioni ALL-IN 800 Extra. Costo di attivazione ALL-IN 800 Extra pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero. Per usufruire dei benefici dell’opzione e per evitare che la stessa vada in sospensione per mancanza di credito ricordati di ricaricare la tua SIM quando attivi l’opzione ALL-IN Extra. I costi di attivazione saranno addebitati sul credito standard insieme al primo costo settimanale dell’opzione.
Alla luce di queste note, l'offerta non poteva essere attivata sull'utenza di mio padre che ha Power10 (non Power15) e un'opzioni incompatibile (Extra Time 60). Prima doveva cambiare il piano tariffario e disattivare l'opzione, poi avrebbe potuto attivare la ALL-IN 800 extra. Allora ho cliccato sul tasto di attivazione dell'offerta dall'Area Clienti 3 pensando che sarebbe comparso un messaggio d'errore o il prezzo dell'attivazione, invece... l'offerta è stata attivata. :goccia3: e a mio padre sono arrivati i messaggi che l'avvisano che l'opzione incompatibile è stata automaticamente disattivata. :ko2: Quindi anche avendo la tariffa Power10 e opzioni incompatibili attive si possono attivare le ALL-IN extra.
Al momento il credito non risulta scalato, ma compaiono queste opzioni attive.



Dopo aver saputo del costo di 29 euro per l'attivazione dell'offerta, siamo stati in un negozio Vodafone e mio padre ha chiesto la portabilità del numero: ho chiamato il negozio e la richiesta risulta già in lavorazione, quindi domani dovrebbe avvenire il passaggio. Spero di aver tempo di richiamare la Tre per discutere con un operatore sia (come spero) nel caso in cui l'attivazione costi 9 euro che (come temo) costi 29 euro. Nel primo caso mi incavolo parecchio perché ci hanno fatto chiedere la portabilità dandoci informazioni sbagliate, nel secondo caso mi arrabbio lo stesso perché hanno attivato l'offerta pur non essendoci le condizioni. :aiuto:

Edit: notate le date di attivazione e di scadenza che risultano da sito Tre.it. :penso2:


Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 29/12/2015, 10:09

:impreca: A mio padre hanno scalato 12.50 euro (9 euro + 3.50 euro per la prima settimana). :azz2: Quindi non ci hanno capito niente sia al Negozio 3 che al 133. :aiuto:
Adesso con chi devo prendermela, a parte con me stessa che mi sono fidata?

Edit: ho chiamato il 133 e hanno detto che l'attivazione è stata un nostro errore, quindi non possono ridarci neanche 1 euro. Ho letto all'operatrice le note che ho sottolineato sopra e spiegato che l'errore è stato causato dal fatto che eravamo certi che l'offerta non poteva essere attivata, viste le incompatibilità, e volevamo vedere se c'era scritto quali cambi effettuare e quanto pagare, invece l'offerta è stata attivata. Ha detto che effettueranno i controlli e poi ci richiameranno, ma tanto diranno che non si può fare nulla.
La cosa che più mi fa innervosire è che sono stata così stupida da credere alla tizia del Negozio 3 e al tizio del negozio Vodafone (che ogni tanto lavora per la Tre) che hanno detto che il passaggio a ALL-IN 800 extra sarebbe costato 29 euro. Purtroppo la fretta è stata cattiva consigliera. Non si ripeterà.
Credo proprio che se non ci restituiranno neanche 1 euro mio padre resterà a Vodafone e non ripasserà a Tre...

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18729
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Rob » 29/12/2015, 12:50

Sistemi della Tre penosi ed operatori incompetenti. Nulla di nuovo sotto il sole. :occhi4:

Almeno hai modo di provare la Vodafone, magari prende meglio della Tre e tuo padre si trova bene.

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 29/12/2015, 15:33

Esattamente. Infatti poco fa un operatore diverso da quello con cui avevo parlato stamattina ci ha comunicato che la pratica è stata passata ai superiori perché non è un problema frequente. Il tizio sostiene che ci sia stata un'anomalia del sistema e che la ALL-IN 800 extra non doveva attivarsi, soprattutto non a 9 euro. Ci faranno sapere se è possibile tornare alla condizione di prima o se si può lasciare l'offerta attivata a questo prezzo facendoci risparmiare 20 euro. :azz2: Ho spiegato per l'ennesima volta che mio padre sta passando a Vodafone, quindi se la cosa non viene risolta entro oggi o domani al massimo non serve a nulla che ci perdano tempo. L'operatore ha replicato che informarà la collega che sta "seguendo il caso" :goccia3: e che se lei non dovesse farsi sentire entro oggi posso richiamare il 133 e chiedere di XXX (mi ha dato il nome).
Neanche si accorgono che c'è una portabilità in corso... Ottimo sistema di gestione dei clienti! O sono gli operatori che lavorano in questi giorni ad essere incompetenti? Per mia fortuna è da tempo che non ho più a che fare con gli operatori del 133 e mi tengo stretta la mia offerta TIM: l'unica utenza 3 che mi resta sta lì solo perché ho l'autoricarica e l'opzione Super Internet praticamente gratis. Addirittura ho solo 3 tasti di scelta chiamando il 133 e non ho un "mio staff". :occhi4:
Immagino che i 12.50 euro non verranno restituiti a mio padre, che comunque stamattina ha già usato vari minuti di chiamate, quindi avrebbe speso del credito senza la ALL-IN 800 extra. Vediamo come andrà con Vodafone: non abbiamo mai avuto SIM di questo operatore...

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18729
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Rob » 29/12/2015, 19:22

Fenice ha scritto:Il tizio sostiene che ci sia stata un'anomalia del sistema e che la ALL-IN 800 extra non doveva attivarsi, soprattutto non a 9 euro.
E a quanto avrebbe dovuto attivarsi allora?

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Da Power10 a ALL-IN 800 extra

Messaggio da Fenice » 29/12/2015, 19:33

Secondo lui non doveva attivarsi perché la tariffa è Power10 e il prezzo dell'attivazione doveva essere 29 euro. Ciò conferma che gli operatori del 133, come i dipendenti dei Negozi 3, hanno le idee molto confuse sulle offerte del Gestore per cui lavorano. :goccia3:
Mio padre non è ancora passato a Vodafone: spero che il passaggio avvenga domani sera e che domani mattina la Tre ci faccia avere notizie. Per curiosità, ormai. Intanto sta usando i minuti della ALL-IN 800 extra e ha già risparmiato oltre 2 euro di credito.

Edit: hanno cambiato la data di scadenza, ma quella di attivazione è sempre sbagliata... :ko2:


Rispondi