Come non ci hanno capito nulla quelli del Negozio 3?
Comunque domani avremo la risposta perché ho combinato un pasticcio. O meglio, l'ha combinato la Tre, ma io sono stata la causa scatenante.
Nelle note già citate c'è scritto:
Opzioni disponibili con le sole offerte Ricaricabili attivabili soltanto sul piano tariffario Power15. Le opzioni ALL-IN Extra non sono cumulabili tra loro. Sono inoltre incompatibili con: tutte le opzioni ALL-IN, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 - 1 mese, Voce e Video a 0 - 3 mesi, Voce e Video a 0 - 6 mesi, Voce e Video a 0 - 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre. I Clienti che non hanno un piano Power15 potranno attivare le opzioni ALL-IN 800 Extra solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare una delle opzioni ALL-IN 800 Extra. Costo di attivazione ALL-IN 800 Extra pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero. Per usufruire dei benefici dell’opzione e per evitare che la stessa vada in sospensione per mancanza di credito ricordati di ricaricare la tua SIM quando attivi l’opzione ALL-IN Extra. I costi di attivazione saranno addebitati sul credito standard insieme al primo costo settimanale dell’opzione.
Alla luce di queste note, l'offerta non poteva essere attivata sull'utenza di mio padre che ha Power10 (non Power15) e un'opzioni incompatibile (Extra Time 60). Prima doveva cambiare il piano tariffario e disattivare l'opzione, poi avrebbe potuto attivare la ALL-IN 800 extra. Allora ho cliccato sul tasto di attivazione dell'offerta dall'Area Clienti 3 pensando che sarebbe comparso un messaggio d'errore o il prezzo dell'attivazione, invece... l'offerta è stata attivata.
e a mio padre sono arrivati i messaggi che l'avvisano che l'opzione incompatibile è stata automaticamente disattivata.
Quindi
anche avendo la tariffa Power10 e opzioni incompatibili attive si possono attivare le ALL-IN extra.
Al momento il credito non risulta scalato, ma compaiono queste opzioni attive.
Dopo aver saputo del costo di 29 euro per l'attivazione dell'offerta, siamo stati in un negozio Vodafone e mio padre ha chiesto la portabilità del numero: ho chiamato il negozio e la richiesta risulta già in lavorazione, quindi domani dovrebbe avvenire il passaggio. Spero di aver tempo di richiamare la Tre per discutere con un operatore sia (come spero) nel caso in cui l'attivazione costi 9 euro che (come temo) costi 29 euro. Nel primo caso mi incavolo parecchio perché ci hanno fatto chiedere la portabilità dandoci informazioni sbagliate, nel secondo caso mi arrabbio lo stesso perché hanno attivato l'offerta pur non essendoci le condizioni.
Edit: notate le date di attivazione e di scadenza che risultano da sito Tre.it.